Desidero esprimere alla famiglia Tassone, cui mi legano antichi e consolidati sentimenti di amicizia, i sensi del mio più profondo e sincero cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa della signora Antonia.
Ho ben presente l’immagine di questa donna, anziana ma vitale, che mi capitava spesso di vedere di buon mattino, impegnata a raggiungere l’azienda di famiglia e nei confronti della quale ho sempre provato affettuosa ammirazione, proprio per il formidabile attaccamento al lavoro che dimostrava di possedere.
Il modo con cui la signora Antonia ci ha lasciati rende ancora più incredibile e insopportabile la notizia della sua morte. Non ho memoria di altri cittadini catanzaresi deceduti in circostanze analoghe e questo spingerebbe ad avvalorare la tesi secondo cui, in città, sembra essere venuto meno quel sano clima di convivenza civile che ha sempre accompagnato la storia di Catanzaro.
Personalmente, credo che la nostra città possieda però tutte le caratteristiche e i requisiti per confermare la sua buona fama di luogo vivibile e abitato da una comunità civica sostanzialmente sana. Occorre dunque che venga compiuto da parte delle istituzioni competenti ogni sforzo utile ad assicurare i responsabili di questa morte alla giustizia e a restituire così serenità ai cittadini.
On. Sergio Abramo