Al Centro Polivalente per i Giovani del Comune di Catanzaro, la settimana dal 16 al 21 marzo sarà caratterizzata da una offerta di attività estremamente ricca e variegata.
Oltre alle consuete attività laboratoriali, consutabili on line (digitando “centro polivalente per i giovani – catanzaro” su myspace o facebook), il Centro propone i seguenti, imperdibili, eventi:
martedi 17, ore 18.30 presentazione progetto cinematografico “Nero surreale” di Francesco Lodari, giovane cineatsa Catanzarese. “Nero surreale”… un viaggio, una fuga…l’ignoto…. è un film già girato, ma che necessita di fondi per la post-produzione, il trailer è visibile su youtube. xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” /
o su www.produzionidalbasso.com. Su questo sito di autoproduzioni, è possibile prenotare una copia DVD del film.
NERO SURREALE non è un classico film di proprietà dell’autore o
della produzione, NERO è il lavoro e l’impegno di decine di persone che hanno
o su www.produzionidalbasso.com. Su questo sito di autoproduzioni, è possibile prenotare una copia DVD del film.
NERO SURREALE non è un classico film di proprietà dell’autore o
della produzione, NERO è il lavoro e l’impegno di decine di persone che hanno
collaborato alla sua creazione , per cui i soldi raccolti serviranno ad affrontare la fase di post-produzione.
mercoledi 18 ,“La Città del Sole”, “Solaria” e “Acli-Anni Verdi” sono promotrici di un’iniziativa di sensibilizzazione alle tematiche ambientali , che si terrà alle ore 16.00.
Il programma prevede un Incontro/Dibattito che verrà aperto dal saluto del Presidente delle Acli provinciali di CZ, Luciano Raso, e al quale parteciperanno gli alunni degli Istituti Superiori. Seguirà un intervento sulla “Creazione nella Genesi”alla luce della psicologia del profondo, di Patrizia Masciari, e con la proiezione di un film ”L’Undicesima Ora”, prodotto da Leonardo Dicaprio.
da mercoledi 18 a venerdi 20 , dalle 17.00 alle 20.00, si terrà la mostra-laboratorio RICICLO&ARTE
Dai rifiuti può rinascere la bellezza… è questa l’idea che ha spinto i quattro giovani artisti che esporranno (Niko Citriniti e Alessandra Mungo da Catanzaro, Davide Martino e Francesca Pesce da Roma) a realizzare oggetti d’arte, di abbigliamento e di design utilizzando materiali di scarto.
Nel corso della mostra si realizzerà il laboratorio di “Riciclo creativo” aperto a tutti i visitatori.
giovedi 19, ore 18:00, incontro con Enzo Ciconte, storico, parlamentare della X legislatura e membro della Commissione di Giustizia, autore del Libro “‘Ndrangheta“, a cura della Fondazione Rubbettino, del Rotary Club Catanzaro e del Comune di Catanzaro-Assessorato alla Cultura
Sempre giovedi 19, ore 20:00, per il festival “Calabria/Territori di Cinema“, la Cineteca della Calabria presenta il film “I Documentari di Giuseppe Ferrara”
Vi aspettiamo!!
Per Informazioni
0961 745518