Assessore al Turismo avvia pulizia spiagge litorale catanzarese

riceviamo e pubblichiamo

L’Assessorato al Turismo e Mare e il settore Ambiente e Igiene del Comune, hanno avviato la pulizia delle spiagge del litorale catanzarese. Nei giorni scorsi, infatti, L’Assessore Roberto Talarico, insieme alla commissione consiliare “Ambiente e Igiene”, presieduta dal consigliere Eugenio Riccio, il dirigente del settore, ing. Aldo Mauro, il presidente della IV Circoscrizione Ennio Macrì, accompagnato dal consigliere Franco Antonio, gli operatori turistico-balneari e personale “Aimeri” si sono ritrovati sulla spiaggia di località “Giovino”.
Si è quindi dato avvio alle operazioni di bonifica e pulizia della zona. Lo scopo dell’iniziativa è quello di fare in modo che Catanzaro si faccia trovare pronta sin da subito alla prossima stagione estiva.
Entro il 1° maggio, data canonica dell’inizio della stagione balneare, tutto il litorale catanzarese sarà quindi pronto ad ospitare bagnati e turisti. Dopo la pulizia della spiaggia di Giovino, sarà la volta del tratto di arenile compreso tra il Porto ed il fiume Corace.

“Con questa iniziativa – commenta l’Assessore Roberto Talarico – vogliamo programmare per tempo la stagione balneare. Puntiamo moltissimo sulla nostra grande risorsa che è il mare. Per questo motivo non vogliamo lasciare nulla d’intentato. Un segnale, questo, che lanciamo ai cittadini affinchè ci aiutino a mantenere e salvaguardare le nostre spiagge.  E agli operatori balneari, che hanno preso parte all’iniziativa, i quali possono già pensare all’imminente stagione estiva. Molti di loro hanno fatto grossi investimenti e negli ultimi anni è stato evidente il cambio di “rotta” con l’aumento dei bagnanti e dei turisti in città. Questo ci conferma che se si lavora bene e di comune accordo i risultati arrivano. Bisogna, quindi, remare tutti nella stessa direzione  per raggiungere traguardi importanti”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento