Il Comune inizia a programmare la stagione estiva

Una mattinata dedicata al quartiere marinaro per cominciare a programmare tutte le iniziative utili affinchè l’inizio della stagione balneare possa consentire a turisti e residenti di trovare il Lido del Capoluogo pulito ed accogliente: queste, in estrema sintesi, le motivazioni che hanno indotto la commissione consiliare “Ambiente e Igiene”, presieduta dal consigliere Eugenio Riccio, a riunirsi presso la spiaggia di “Giovino” dove ha incontrato gli operatori turistico-balneari iscritti all’associazione “Giovino Mare” presieduta da Ambrogio Chiaravalloti. Presenti, all’incontro, il presidente della IV Circoscrizione Ennio Macrì, accompagnato dal consigliere Franco Antonio,  nonchè i consiglieri comunali Cimino, Vavalà, Albano e Carlo Nisticò. La commissione e gli operatori di Giovino hanno avuto un primo incontro con il dirigente del settore Ambiente, ing. Aldo Mauro, accompagnato dal geom. Scamardì Pasquale e da personale “Aimeri”, finalizzato alla programmazione degli interventi da fare lungo il litorale per rendere la spiaggia fruibile a partire dall’inizio della stagione balneare (1° maggio).
Nei prossimi giorni, infatti, un primo massiccio intervento di bonifica vedrà il personale “Aimeri” impegnato a ripulire il litorale di Giovino che durante i mesi invernali, anche a causa delle mareggiate, è stato ricoperto da una notevole quantità di rifiuti tra cui copertoni, materiale ferroso e legname in quantità notevole. Successivamente la pulizia interesserà anche il tratto di spiaggia compreso tra il Porto ed il Corace. “Con questa prima iniziativa – commentano Riccio e Macrì – l’amministrazione comunale ha inteso
partire in anticipo, rispetto agli altri anni, con le operazioni di pulizia e manutenzione dell’arenile per consentire agli operatori turistico balneare di Giovino di poter iniziare la propria attività a partire dall’inizio della stagione balneare. Nei prossimi giorni ulteriori incontri e sopralluoghi sul posto daranno inizio ad ulteriori interventi finalizzati a rendere fruibile tutta l’area di Giovino”.
Da parte sua il consigliere Carlo Nisticò ha sottolineato che ” nei prossimi giorni ci sarà un incontro in Comune per sbloccare la vicenda relativa ai lavori del Lungomare di Giovino. Tra giovedì e venerdì prossimo incontreremo nuovamente gli operatori turistico balneari di Giovino per fare il punto della situazione e programmare tutti gli interventi utili in vista dell’inizio della stagione turistica”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento