Il test
Il 4-4-2 schierato oggi da Provenza è stato condizionato dal fatto che domenica mancherà Tomi e che oggi è mancato Caputo per un attacco influenzale che è una ricaduta in quanto ieri si era regolarmente allenato.
Oltre ai de assenti due assenti suddetti, rispetto a domenica fra i titolari mancava Cardascio, quindi il 4-4-2 schierato era anomalo in quanto senza due ali vere.
Questi gli undici iniziali: fra pali il giovane portiere della Berretti, Mancinelli era dall’altra parte, F.Montella e Armenise rispettivamente a destra e sinistra, Di Maio e capitan Gimmelli centrali, a cetrocampo da destra verso sinistra c’erano Berardi, Buno, Zaminga e Pippa, in avanti l’inedita coppia Iannelli Falomi.
Cinque i goal segnati nella prim frazione di giuoco (sarà 10-0 alla fine il risultato finale) tre Iannelli, uno Falomi e un goal Gimmelli.
La trama di giuoco, grazie anche al perfetto manto erboso, è stata interessante ed è stato tenuto un buon ritmo anche se alcuni meccanismi, visto appunto l’inedita predisposizione in campo di alcuni elementi, sono da oliare.
Nella ripresa sono entrati in campo tutti gli altri potenziali titolari, compreso Mangiacasale che ha giocato una ventina di minuti, Corapi che è ormai quasi pronto (potrebbe giocare sabato con la Berretti) che si è distinto per un bel goal e l’ex di turno domenica prossima Rino Frisenda autore di due goal, sicuramente i più belli della giornata.
Gli altri a giocare sono stati Di Meglio, Fe Franco, Sorrentino, Cardascio e il colored Diarra.
Antonio Montella ritornerà a Catanzaro martedì, lo staff medico (lo ha dichiarato Provenza) è in contatto con il calciatore e con i medici che lo stanno curando.
L’attaccante romano dopo l’incidente d’auto avuto, ha subito un trauma contusivo al ginocchio, pertanto il rischio è che il calciatore prolunghi ancora di più il suo ritorno all’attività agonistica.
Le dichiarazioni
A fine patita ai microfoni dei giornalisti presenti si sno presentati Provenza e Frisenda.
Il tecnic ha ancora una volta ribadito il grande campionato che il Catanzaro sta facendo, sottlineneando il fatto che questo è il primo anno che si sta cercando di plasmare un qualcosa, poichè i due anni precedenti per svariati motivi non hanno permesso di costruire un qualcosa.
Rino Frisenda ha dichiarato di stare bene e che purtroppo icampi allentati non l’ahanno aiutato nel suo recupero, anche se ha voluto rimarcare che le poche volte che è stato chiamato in causa ha risposto presente, vedi Isola Liri doe ha causato il goal del pareggio e Manfredonia dove ha fornito l’assist vincente a Caputo.
Domenica per lui sarà più che una sfida particolare in quanto il calciatore vive a Barcelona Pozzo di Gotto. Già l’anno scorso, ha ricordato l’attaccante, al “D’Alcontres” ho ricevuto attestati di stima e anche quando l’Igea Virtus venne a Catanzaro, i tifosi igeani presenti nella Curva Mammì lo hanno ben accolto con dei cori a suo favore.
Società
Non può che farci piacree, ma dopo tanto tempo insieme a Giann Improta e Pasquale Gigliotti, oggi all’allenamento era presente anche Pasquale Bove.
Catanzaro Vigor Lamezia
L’Osservatorio Nnazionale sulle manifestazioni sportive ha segnalato al Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) che la partita Catanzaro e Vigor Lamezia, prevista per domenica 22 febbraio è a rischio. Toccherà adesso al Casms decidere quale provvedimento adottare.
SF