Nell’ambito della rassegna carnascialesca “Carnevale d’A…mare”, giunta alla sua terza edizione organizzata dall’Assessore al Turismo del Comune di Catanzaro, Roberto Talarico, venerdì 20 febbraio, ci sarà il primo dei tre eventi in programma.
Nel centro storico del Capoluogo Regione, si terrà una grande festa in maschera; il tratto di corso Mazzini compreso tra la Camera di Commercio e Piazza Santa Caterina diventerà una grande discoteca all’aperto dove, tra tanta buona musica e ospiti famosi, si darà vita a una serata divertente e ci auguriamo molto coinvolgente.
Le principali discoteche della Provincia catanzarese, “No Mas”, “Atmosfera” e “People”, infatti, allestiranno alcuni palchi, in diversi punti del tratto interessato all’evento e da ognuno di questi verrà proposto un genere musicale diverso. Corso Mazzini diventerà una specie di “sambodromo” dove tra balli, maschere e cotillon si festeggerà il Carnevale Catanzarese.
Non mancheranno personaggi dello spettacolo che, oltre ad intrattenere con le proprie performance il pubblico, parteciperanno attivamente alla festa, scenderanno tra la gente e con loro, balleranno e si divertiranno.
L’evento è completamente “free”, tutti possono partecipare. L’unico obbligo per coloro che vorranno prendere parte alla festa è quello di vestirsi in maschera.
Per creare un’atmosfera colorata, bella e carnascialesca occorre che tutti i partecipanti siano a tema con l’evento. No maschera, no party!
Giusto per sintetizzare lo spirito con il quale si chiede a tutti di accorrere a quella che può considerarsi la più grande festa di Carnevale realizzata nel centro storico di Catanzaro.
E’ necessario, quindi, un approccio collaborativo e partecipativo, per rendere unico il “Carnevale d’A…mare”.
Durante la serata, si potrà partecipare a uno speciale concorso. Una speciale giuria, presieduta da un ospite d’eccezione, sceglierà, fra quanti si iscriveranno, i vincitori per le diverse categorie in gara, i quali saranno poi premiati nel corso della serata.
Regolamento, premi e modalità di partecipazione saranno presto resi noti sul sito internet della manifestazione www.carnevaledamare.it