Disco verde, da parte dell’amministrazione comunale, per l’inizio dei lavori delle opere di urbanizzazione nel quartiere Giovino del capoluogo che prevedono il potenziamento della rete idrica, fognaria (acque bianche e nere), illuminazione pubblica nonché rifacimento della
pavimentazione stradale nelle vie interessate (via S. Elena, via Stromboli, via Cagliari, via Normat, via Carlo Pisacane, via Molo Foraneo e via Luigi Lacquaniti).
Nella mattinata odierna, infatti, i consiglieri comunali Riccio e Carlo Nistico’, unitamente ai tecnici del Comune, hanno effettuato un ultimo sopralluogo per verificare sul posto la progettazione e, soprattutto, verificare la possibilità di attuare interventi risolutori per lo scarico delle acque meteoriche nel tratto finale di via Fondacaro.
“Come promesso agli amici ed ai residenti di Giovino – è il commento dei consiglieri Riccio e Carlo Nistico’ – abbiamo a piu’ riprese sollecitato l’inizio dei lavori per troppi giorni bloccati dalle avverse condizioni atmosferiche. Il sopralluogo di oggi, con la presenza dei tecnici comunali e dell’impresa che dovrà eseguire i lavori, è servito a fare il punto della situazione ed a verificare lo stato dei luoghi. Un ringraziamento ai tecnici comunali che hanno valutato positivamente la nostra proposta di estendere le opere di canalizzazione delle acque meteoriche in via Fondacaro al fine di alleviare una delle problematiche che, negli anni, tanti disagi ha arrecato agli abitanti di Giovino. Una promessa mantenuta, quindi, ed un piccolo passo verso il miglioramento dei servizi e della qualità della vita degli abitanti di Giovino.
I consiglieri comunali: Eugenio Riccio, Nistico’ Carlo
305