La Striscia

Pioggia copiosa e accrediti a go go. La raccolta

Al 99% si recupera domenica prossima, società daccordo, manca solo l’ok della Lega
La mamma di Danilo Orlando versa 20,00 € per la raccolta “pro deltaplani”

“La giornata”
Era prevedibile, viste le condizioni del tempo che la partita Catanzaro Vibonese sarebbe stata rinviata.
A dire il vero il campo aveva tenuto, i calciatori delle due squadre che hanno effettuato il riscaldamento non avevano rovinato l’erba che pur  presentando evidenti pozzanghere d’acqua non era peggio di quando si giocò in casa contro il Gela e con il Noicattaro.
I capitani delle due squadre dopo il sopralluogo effettuato insieme al Signor Zonno hanno deciso che non si poteva giocare.
Meglio così probabilmente, il Ceravolo non era per nulla gremito, il maltempo aveva tenuto lontani i soliti tremila. 
Vedendo come sono andati i risultati,  forse possiamo azzardare che ci è andata di lusso, rimanere secondi senza giocare è già un un bel risultato, certo una speranzella sul Manfredonia di Marchano ce l’avevamo, ma conoscendo le doti dell’argentino conviene piu azzardare che ad agosto nevicherà che auspicare un goal dell’ex giallorosso.
Il recupero con ogni probabilità sarà domenica prossima in occasione del turno di riposo.
Le due società sono già daccordo, sarà la Lega Pro a decidere e ratificare.
“Mercato”
Di certo c’è che è difficile che arrivi Martinelli visto il recupero di Ciano, probabili alcune cessioni dei vari Sorrentino, Diarrà, Gaglione e forse De Franco, mentre dei big potrebbe partire il solo Bruno.
Da segnalare che in serata o al massimo domani anche Pasquale Bove dovrebbe essere a Milano, questo potrebbe significare che non sono esclusi colpi dell’ultimora.
Non è escluso nemmeno che nei prossimi giorni ci possa essere qualche risveglio sul fronte “aiuti” alla società, è inutile però fantasticare, bisogna solo attendere gli eventi.
“Accrediti”
Ebbene, lo scandalo,anzi a “pigghiata ppè fissa”  in quanto di questo trattasi continua imperterrita.
Già da ieri il sottoscritto quando si è recato per acquistare i tagliandi aveva avuto modo di ascoltare la solita vocina che dalla grata della biglietteria bisbigliava “scusi, è pronto il mio accredito”.
Ieri sera e stamattina c’è stato un guasto ai terminali e i biglietti non potevano essere emessi nominativamente, può capitare, ma non può accadere che chi va a ritirare l’accredito se lo trova bello e pronto senza spendere un euro a differenza di chi domenicalmente paga e in trasferta per seguire il Catanzaro abbandona gli affetti famigliari e spende.
Lo sfogo non è solamente di chi scrive, ma è di tutti quelli che oggi mi hanno fermato per denunciare questa cattiva abitudine e di chi  stamattina ha assistito mentre era in fila (aspettando che il sistema rifunzionasse) alla consegna senza ritegno del fatidico tagliando d’ingresso.
Mi auguro che tuttele testate denuncino questa vera piaga.
Cara Società e caro Pasquale Bove, è bello apprendere che siamo in regola con i pagamenti “irpefici irpegenpalasiva” e chi più ne ha più ne metta,  ma vorremmo essere anche in regola con la decenza, cioè con il rispetto verso chi paga.
Ma l’elenco di chi viene accreditato può essere reso pubblico? 
Non ci lamentiamo delle assenze allo stadio se  parecchi che assistono a certi spettacoli (stamattina erano in parecchi in biglietteria) poi non vengono.
Posso solo dirvi una cosa, sotto la pioggia stamattina i “refrischi” per voi dirigenti non sono stati pochi e per voi accreditati solo pietà…“ppè vinti euru e cazzi…puah”.
“Raccolta Pro Deltaplani”
Sono state consegnate agli organizzatori le cifre raccolte dai club e dai tifosi per pagare le sanzioni ai deltaplanisti del San Vito.
Il maltempo oggi non ha consentito di effettuare la raccolta e in serata o al massimo domani verranno rese la cifra esatte e i relativi nominativi  di chi ha partecipato.
L’operazione continuerà a questo punto fino a domenica e ribadiamo che le cifre devolute in più saranno utilizzate per la coreografia di Catanzaro Cosenza e che presto sarà detto quanto è stato pagato esattamente per la multa e per le spese.
Vi segnaliamo che oggi la mamma del compianto Danilo Orlando (nella foto con Giorgio Corona) ha devoluto la somma di 20,00 euro.
Erano soldi che Danilo aveva messo da parte per consegnarli oggi, il tutto  conferma ancora una volta  quanto giallorosso sia l’angelo che ora sta in cielo.
SF
  

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento