L’allenamento
Il forte temporale abbattutosi nel pomeriggio su Catanzaro non ha risparmiato la struttura del PoliGiovino Mirko Gullì.
Malgrado la forte pioggia e le precarie condizioni del terreno di giuoco, Provenza e i suoi uomini sono scesi in campo per disputare il consueto test del giovedi contro la formazione giovanile deggli allievi nazionali.
Si è giocato solo venti minuti ma c’è da sottolineare l’impegno e la volontà che tutti gli uomini scesi in campo e anche quelli che successivamente si sono allenati a bordo campo, hanno dimostrato, impegnandosi e dimostrando una coesione di gruppo non indifferente, quanto dettovi lo confermerà anche Provenza ai cronisti presenti.
Il tecnico di Salerno, che aveva intenzione oggi di provare soluzioni alternative al modulo schierato nell’ultima in casa contro il Manfredonia, ha optato nel primo tempo per il classico 4-4-2.
Il giovane Cristofaro degli allievi è stato schierato con i titolari (Mancinelli difendeva la porta degli allievi) davanti alla difesa c’erano Di Meglio e capitan Gimmelli che presumibilmente formeranno la coppia di centrali domenica, F.Montella a destra e Armenise a sinistra.
Nella zona nevralgica del campo, c’erano Berardi e il rientrante Zaminga, a sinistra Tomi (a proposito oggi su un quotidiano nazionale si parlava per lui di un interessamento di Parma e Atalanta) e a destra lo sgusciante Mangiacasale.
L’attacco a due punte era composto da Nicola Falomi e Caputo (anche in questo caso Provenza ha dichiarato che con il Conte Max procede tutto regolarmente e che nessun chiarimento è stato fatto perchè nulla c’era da chiarire).
I venti minuti di partita, come dicevamo sopra, hanno fatto vedere una certa intensità di tutti gli undici schierati, la prima squadra è andata a segno due volte con Falomi e Tomi.
La ripresa, dove probabilmente Provenza avrebbe voluto provare uomini e forse modulo alternativo al 4-4-2 non si è disputata, Bruno e compagni hanno svolto un lavoro atletico sulla pista e qualche calcio al pallone nelle zone del campo dovere era possibile farlo.
Infemieria
Ko Montella a causa della lombosciatagia, Corapi ancora ha da lavorare, Ciano rientrerà con il gruppo dalla prossima settimana, Frisenda oggi a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, per lui solo palestra
Mercato
Il giovane rumeno acquistato (Prioteasa Flavius classe 1990) è stato prelevato dalla fomazione del Mentana Jenne, società del Campionato di Eccellenza Laziale.
L’attaccante, ci ha riferito Improta -era sotto osservazione da circa due anni e pur non conoscendolo direttamente per non averlo mai visto giocare, chi lo ha seguito per il Catanzaro è degno della nostra massima fiducia, quindi essendo un elemento giovane non abbiamo esitato ad acquistarlo.
Il calciatore verrà utilizzato nella Berretti di Tonino Aloi.
Sul fronte cessioni si attende la risposta definitiva dell’Isola Liri su Criniti (oggi era ancora con il gruppo) mentre per gli altri (Diarrà, Gaglione, Sorrentino e De Franco) si allenano ancora regolarmente con la prima squadra.
Il Presidente Bove è caduto dalle nuvole circa le ultime voci uscite oggi, ovvero l’arrivo di Domenico Giampà, gia ex calciatore del Catanzaro.
Di certo c’è che il calciatore ha rescisso con la Salernitana e che sarebbe disponibile a rivestire la casacca giallorossa, ma chiaramente stiamo parlando di un atleta che viaggia su contratti importanti e impensabili al momento per le casse dell’Fc Catanzaro.
Altre
A fine allenamento pasticcini e spumante per tutti, il Dg Gianni Improta ha festaggiato 61 anni.
Tifoseria
Confermata venerdì alle 21,00 presso la Circoscrizione di Catanzaro Marina l’incontro oragnizzato dai tifosi giallorossi dove si parlerà del Catanzaro, della situazione attuale. Verrà fatto anche il punto sulla questione riguardante le somme da disporre a favore dei deltaplanisti che hanno sorvolato il San Vito l’otto dicembre.
E’ noto che i suddetti dovranno ottemperare a delle julte inflittegli dalle autorità giudiziarie e per questo si chiede il sostegno di tutti i tifosi giallorossi.
Domenica scorsa in concomitanza con la partita Catanzaro Manfredonia, nella mattinata presso la sede del Palanca sono state distribuite le figurine della Collezione Panini 2008-2009.
La manifestazione ha visto coinvolti molti bambini, che sono intervenuti e hanno potuto ricevere dagli organizzatori della manifestazione le famose figurine della storica collezione.
L’occasione è servita anche per fare vedere le foto storiche esistenti nel club per far si che fin da piccoli si cementi l’amore verso i colori giallorossi.
All’iniziativa, grazie alla cortese disponibilità dell’Fc Catanzaro, è intervenuto Francesco Corapi, calciatore che risiede ne qualrtiere mauinaro, il quale oltre a dispensare di buoni consigli i piccoli presenti, ha voluto spiegare cosa significa per un catanzarese indossare la maglia giallorossa della propria città.
SF
Nella foto Giampà con la maglia dell’Ascoli