Dopo l’apertura delle vendite dei concerti di Fiorella Mannoia del 12 e 13 marzo al Garden di Rende ed al Cilea di Reggio Calabria, avviata anche la vendita dei biglietti per i concerti di Gianni Morandi del 8 e 9 maggio presso il Teatro Tenda Lottomatica capace di contenere circa tremila persone che sarà installato nell’area del Centro Due Mari a Maida, lungo la superstrada Lamezia/Catanzaro. Questo colossale Teatro Tenda Lottomatica per la Calabria sarà allestito solo in questa area.
I concerti di Gianno Morandi s’inquadrano in “Fatti di Musica Radio Juke Box 2009” , la XXIII edizione della rassegna del miglior live d´autore diretta da Ruggero Pegna, dedicata alla “Lotta a leucemie e linfomi dell’Associazione A.M.E.N.A.” dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro, che premia con il “Riccio d’Argento” del celebre oarfo Gerardo Sacco i migliori concerti d’autore dell’anno.
La prevendita dei biglietti al prezzo di euro 40.00 per la poltronissima ed euro 30.00 proseguirà fino ad esaurimento nelle prevendite autorizzate. Previsto anche uno sconto di quattro euro a biglietto per comitive di almeno venti persone, fino ad esaurimento delle disponibilità. I concerti di Gianni Morandi dei giorni 8 e 9 maggio inizieranno alle ore 21.00. Per informazioni 0968.441888 oppure www.ruggeropegna.it
La giuria della rassegna composta da promoter musicali e giornalisti ha assegnato a Morandi anche il “Premio alla Carriera” con la seguente motivazione: “Per le incredibili emozioni trasmesse in oltre quarant´anni con le sue canzoni, il suo stile ed i suoi concerti. Uno straordinario successo popolare capace di trasformare ogni suo appuntamento dal vivo in un evento di straordinario impatto emotivo e coinvolgimento collettivo per un pubblico di tutte le età.”
In merito alla scelta della centralissima area tra Lamezia Terme e Catanzaro il promoter Ruggero Pegna ha precisato: “E’ l’ unica area rettangolare di diecimila metri quadrati perfettamente agibile, capace di ospitare questa straordinaria struttura e tutti gli spazi connessi, peraltro facilmente raggiungibile da ogni angolo della regione, in quanto si trova in zona baricentrica ed a breve distanza dal nodo autostradale e ferroviario di Lamezia Terme. Ringrazio – ha concluso il promoter – la direzione del Centro Due Mari per la concessione dell’enorme superficie esterna necessaria e la preziosa collaborazione. Spero che si potrà dimostrare quanto sia comoda e strategica quest’area per eventi a carattere regionale”. I lavori di montaggio del Teatro di Gianni Morandi inizieranno giorno 1 maggio. Inizialmente la struttura avrebbe dovuto essere installata in altre aree, tra cui Reggio Calabria e Cosenza, risultate non idonne a seguito dei sopralluoghi tecnici.