La rifinitura di oggi è stata particolarmente intensa.
Mister Provenza ha diretto la rifinitura caricato più che mai, è chiaro che il mister (lo dichiarerà anche a fine allenamento) intende tenere alta la concentrazione fra i suoi uomini in una fase particolare del campionato, che si gioca successivamente a una lunga sosta e in pieno calciomercato.
L’avversario di domani, per dirla in due parole, non dovrà essere sottovalutato.
L’allenamento ha visto impegnati tutti gli elementi arruolabili a disposizione del trainer, mancavano Montella che era a bordo campo in abiti borghesi (il calciatore sta seguendo il programma di fisioterapia) Corapi che si allena un po con il gruppo e un po con i preparatori e Ciano il quale oggi si è allenato a bordo campo dopo la settimana di cure di San Lucido.
Per l’ex terzino della Pro Vasto, ci sarà ancora una settimana di terapia presso il centro di riabilitazione del cosentino e poi dovrebbe essere di nuovo a disposizione di Provenza.
Alle 9,30 in punto i calciatori hanno iniziato la fase di riscaldamento e dopo una partiella con le mani, il tecnico ha fatto lavorare gli atleti sugli scatti brevi.
L’allenamento si è concluso cron i cross dal fondo, dove venivano simulate azioni di giuoco sia offensive che difensive, con un Provenza che incitava Mancinelli e compagni alla massima concentrazione.
La rifinitura non ha svelato la formazione che domani affronterà il Manfredonia.
Da lunedì si ritornerà a parlare di mercato, oltre i vari Diarrà, Gaglione, Sorrentino e De Franco che dovrebbero essere sicuri partenti, è probabile che anche un over 23 o addirittura due (in questo caso ci sarebbe un nuovo arrivo) possa fare le valigie.
Rimane sempre aperta la caccia alla ricerca di un difensore di fascia destra.
Il no di ieri della Commissione di Vigilanza sulla ripaertura dei settori chiusi allo stadio, comporterà una rivistazione del progetto originario che ha subito delle modifiche, in patica bisognerà ripresentare un progetto rimodulato (chiamiamolo così) con tutte le modifiche effettuate e da effettare in un prossimo futuro (tribuna stampa compresa) e poi forse…se ne riparlerà.
L’unica buona notizia arriva dal terreno del Ceravolo.
Grazie al fatto che in queste ultime giornate non ha piovuto e grazie ad alcuni lavori effettuati , sono stati sbloccati, eliminando l’erba artificiale che sta a bordo campo, i canali di sfogo per fare defluire l’acqua piovana cosentendo il drenaggio del terreno.
Quanto sopra ci è stato confermato da Pasuale Bove ch ha seguito direttamente lo svolgimento dei lavori.
SF
Rifinitura che non svela la formazione
Buone notizie per il terreno del Ceravolo, qualche lavoro è stato fatto.