“Stelle per la vita” in programma al teatro Politeama il 27 dicembre

Un evento unico nel suo genero. Una serata capace di unire la riflessione e la solidarietà in tema di lotta ai tumori, con la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo. Il tutto, poi, con un unico obiettivo: aiutare la Lega italiana per la lotta contro i tumori nell’acquisto di un apparecchio digitale per la mammografia, da utilizzare nei laboratori di Catanzaro.
In apertura, abbiamo parlato di evento nell’evento. Proprio così, poiché non è consuetudine della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sposare spettacolo e sociale. Nel caso, però, della kermesse “Stelle per la vita” in programma il 27 dicembre p.v. si vuol lanciare un messaggio forte: la prevenzione è fondamentale per curare e contrastare il cancro. Location dell’evento sarà il teatro Politeama di Catanzaro. Con questo nobile spirito, quindi, sul palcoscenico del teatro catanzarese si alterneranno personaggi dello spettacolo del calibro di Alba Parietti e Valeria Marini, cantanti rinomati come Francesco Baccini e artisti di fama internazione come la ballerina calabrese Caterina Lago. Oltre ai personaggi citati, è prevista anche la partecipazione di Daniele Pecci, Walter Nudo, Patrizia Mirigliani, Sonia Addario e Franco Neri, oltre a un collegamento a sorpresa. Nel corso dello spettacolo vi saranno diversi momenti tematici. Non mancheranno così spazi dedicati alla riflessione e all’approfondimento scientifico, grazie anche alla presenza di uno dei maggiori esperti nella lotta ai tumori, vale a dire il professore Ermanno Leo.
Ideatore e conduttore della serata sarà Luciano Regolo, mentre organizzatore e direttore artistico è Antonio Scarpelli della Center Music International.
Nella mattinata del 23 dicembre, presso la sede catanzarese della Lilt, s’è svolta la conferenza stampa di presentazione della kermesse. Erano presenti l’avvocato Concetta Stanizzi, commissario provinciale delle Lilt, e Antonio Scarpelli che hanno illustrato le finalità dell’evento. A moderare l’incontro con la stampa vi era Domenico Gareri.
<Abbiamo abbracciato quest’iniziativa – ha spiegato Concetta Stanizzi – per promuovere la prevenzione. Vogliamo sensibilizzare, in particolar modo, le donne, tant’è che il ricavato dello spettacolo servirà ad acquistare un mammografo>.
Nel corso della conferenza stampa, seppur a distanza, non hanno voluto far mancare il loro apporto anche Alba Parietti e Luciano Regolo che sono intervenuti telefonicamente.
<Come tutte le donne – ha sottolineato la Parietti – sono a favore della prevenzione. Personalmente, nel 1997, ho avuto un cancro e so bene quanto possa essere importante la prevenzione>. <E’ sbagliato pensare – ha aggiunto la nota conduttrice e show girl – che i controlli vadano fatti in tarda età. Bisognerebbe prevenire di più per essere maggiormente informati. Verrò a Catanzaro con grandissimo piacere>. <Tuttavia – ha concluso rivolgendosi ai media locali – vorrei che i quotidiani parlassero dell’evento nell’ottica della prevenzione per questa terribile malattia. Un messaggio? Prevenire è fondamentale per curare!>.
Luciano Regolo, come già detto, è l’ideatore nonché il conduttore della kermesse. Come l’ha definito Domenico Gareri è un po’ il “papà” dell’intera manifestazione. Al telefono ha così commentato: <Ho raccolto l’input della Lilt poiché la stessa vuol essere un importante polo di cultura, assistenza e prevenzione. Ho aderito pertanto a quest’invito con affetto e col pensiero rivolto a due cari amici che, negli anni scorsi, sono morti di tumore. Per il sottoscritto, lo spettacolo sarà un modo per ricordarli e per portare avanti il loro impegno nel sociale>. <Vorrei – ha chiosato Regolo – che la mia città rispondesse in maniera positiva all’iniziativa del 27 dicembre. Mi aspetto tanta attenzione e sensibilità, anche perché sarà un evento dedicato ai giovani>.
In programma, anche alcuni momenti dedicati alla moda con le creazioni di Valeria Marini e le opere orafe di Gerardo Sacco. Quest’ultimo metterà anche a disposizione una sua creazione che sarà sorteggiata a sorte tra i detentori dei biglietti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento