Rassegna stampa

Alla stretta finale la trattativa per Zattarin e Petitto

Entro oggi dovrebbe essere formalizzato l’accordo
da Il Quotidiano

CATANZARO ­ E’ arrivata alla stretta finale la trattativa che porta Zattarin e Petitto da Chieti a Catanzaro. L’accordo dovrebbe essere formalizzato nella giornata di oggi. L’operazione si conclude sulle stesse basi gettate alla fine della scorsa settimana in vista dell’incontro, poi mai avvenuto, che doveva essere tenuto a Taranto. I due difensori neroverdi raggiungeranno Piero Braglia, tecnico del Chieti nelle due ultime stagioni, in cambio di Ausoni e una contropartita in denaro. L’affare è avallato dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente teatino ad alcune testate locali, dichiarando che al posto dei due giocatori sarà acquistato un solo elemento che li sostituirà.
A questo punto, non è azzardato ipotizzare che alcuni difensori giallorossi partiranno. In pole position c’è Pastore, seguito a ruota da Milone e Zappella. La trattativa con il Chieti per i due difensori ha avuto inizio dopo l’ingaggio di Braglia. L’allenatore grossetano ha espresso il desiderio di portare con sé la coppia di difensori centrali che allenava nella squadra neroverde. L’ostacolo maggiore alla riuscita dell’affare è stato per diverse settimane la pretesa di una grossa contropartita in denaro da parte del presidente teatini, che tra l’altro ha rifiutato contropartite tecniche di qualità (Milone).
Per quanto riguarda eventuali ripescaggi in C1, il Consiglio federale è convocato per una doppia seduta mercoledì 30 luglio (ore 16) e giovedì 31 (ore 8,30). Tra i vari punti dell’ordine del giorno, vi è anche quello dell’esame dei ricorsi delle società non ammesse ai campionati di competenza e conseguenti deliberazioni.
La rosa giallorosa, intanto, godrà di qualche giornata di riposo. I giallorossi lasceranno l’Acero giovedì 31 dopo la seduta pomeridiana di lavoro e torneranno a San Vito sullo Jonio domenica prossima.
NAZIONALE UNDER 21. Partita d’eccezione allo stadio “Ceravolo” nel prossimo mese di ottobre. La Nazionale italiana Under 21 affronterà i pari età dell’Azerbaijan proprio all’ex Militare. La gara sarà valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. La nazionale maggiore giocherà nello stesso periodo al “Granillo” di Reggio Calabria.

Enrico Foresta – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento