Si terrà lunedì 15 dicembre, alle 16.00, nella Sala delle culture della Provincia di Catanzaro, il convegno conclusivo del XVI corso base socio-sanitario dell’OARI (Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che soffre) sul tema: “Quali doni dalle famiglie di oggi alle generazioni future”.
Intervenrrano: Amalia D’Audino Giancotti, Presidente O.A.R.I.; l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro- Squillace, Mons. Antonio Ciliberti; don Massimo Cardamone, Consigliere Spirituale O.A.R.I.; l’on.le Prof. Mario Maiuolo, Assessore Politiche Sociali della Regione Calabria; Wanda Ferro, Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro; la dott.ssa Cettina Marraffa, Presidente del Movimento Apostolico; la prof.ssa Chiara Suraci Turtoro, Presidente dell’AMMI – Sez. di Catanzaro; Mirella Chieffo Cognetti, Presidente dell’A.V.U.L.S; e il Prof. Amato Amati, Ordinario di Psichiatria dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro.
Seguiranno poi le relazioni della relazioni della Prof.ssa Aquila Villella, Associato di Diritto Privato nell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, su “Il dono della famiglia: commento alle regole sul Diritto di Famiglia e alle nuove prospettive legislative”; di Mons. Costantino Di Bruno, Teologo e Assistente Centrale del Movimento Apostolico che parlerà su “il dono spirituale: educazione spirituale e rispetto per la fede”; e del Prof. Maurizio Bortoletti, Docente di Sociologia della Devianza nell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, che rileggerà il tema “Il dono della legalità: indirizzo, osservanza e disciplina”.
Il convegno patrocinato dalla Regione Calabria, dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, dall’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, dall’Associazione ONLUS “L’eco della Vita”, dal Movimento Apostolico, dall’Associazione AMMI – Sez. di Catanzaro e dalla Fondazione “Marincola Politi”, sarà moderata dal Deputato della Repubblica On. Giancarlo Pittelli.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.