TELETHON 2008 – Questura sosterrà la maratona di solidarietà

Anche quest’anno, la Questura di Catanzaro sosterrà la maratona di solidarietà promossa da Telethon a livello nazionale, per la raccolta di fondi da devolvere a favore della ricerca scientifica per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
L’evento si svolgerà nel capoluogo Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre 2008 nella sede principale della Banca Nazionale del Lavoro con un allestimento, all’interno, di uno stand espositivo della Polizia di Stato.
Il personale che prenderà parte alla manifestazione benefica collaborerà attivamente alla vendita dei biglietti forniti dal Comitato Telethon ed illustrerà ai visitatori le iniziative della “Polizia di Prossimità”, intraprese dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
All’avvenimento parteciperanno unità cinofile, gli artificieri con robot, nonché gli esperti del “Servizio Polizia Scientifica che, con adeguati supporti tecnologici, daranno dimostrazione delle modalità operative attraverso le quali svolgono le indagini.
Nell’occasione, la cittadinanza potrà confrontarsi con i “Poliziotti di quartiere” che lavorano in città “vicino alla gente”, conoscere le nuove tipologie di servizi offerti per velocizzare e migliorare i contatti con i nostri Uffici, visionare i filmati trasmessi con notizie e consigli utili per la sicurezza.
Nello stand saranno, inoltre, esposte le divise della Polizia di Stato e sarà possibile reperire numeroso materiale informativo.
L’inaugurazione di apertura “Casa Telethon 2008” avverrà alle ore 17,00 di Venerdì alla presenza delle massime Autorità pubbliche locali.
Il programma prevede che la banca rimanga straordinariamente aperta fino alle successive ore 22,00 e che riapra dalle ore 10,00 fino alle ore 24,00 del giorno dopo, per permettere al maggior numero possibile di persone di effettuare donazioni.
Un gesto significativo della Questura di Catanzaro che non ha voluto mancare neanche quest’anno a questo importante appuntamento con la solidarietà, nella profonda convinzione che sia un obbligo morale aiutare i più deboli e promuovere ogni iniziativa volta al bene comune.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento