Fumata nera oggi nell’ennesimo incontro fra il ds Improta ed il dg Tambone. Sembra che questa volta la trattativa sia saltata definitivamente; a tal proposito pare che il presidente Buccilli nella giornata di domani abbia in programma un incontro con i due calciatori, proporrà un contratto biennale ad entrambi. Voci di corridoio parlano di uno Zattarin non più convinto del trasferimento: sarà l’effetto Califano? Inutile dire che sarebbero due grandi “acquisti” per la difesa neroverde. Staremo a vedere, tutto può ancora accadere. (E.L.)
Fonte il Centro di Chieti
Pagina 22 – Sport
Chieti-Catanzaro, rottura improvvisa
Saltano le cessioni di Petitto e Zattarin
CHIETI. Clamoroso. Salta lâoperazione di trasferimento al Catanzaro di Petitto e Zattarin. La trattativa, considerata virtualmente conclusa nella serata di venerdì e rinviata a ieri solo per la firma dei contratti, ha avuto un epilogo inaspettato. Le parti, Buccilli, Tambone e Di Pasquale per il Chieti, Parente e Impronta per il Catanzaro, si sono incontrate nel pomeriggio allo stadio Angelini. Tira e molla per circa tre ore con il presidente calabrese Claudio Parente proteso a inserire nella trattativa i centrocampisti Ausoni ed Ambrosino. Conciliabolo telefonico anche con i rispettivi allenatori ma, alla fine, Buccilli ha detto stop. Il Chieti, che preferiva comunque solo contanti, ha indirettamente sfruttato anche il disaccordo, maturato allâultimâora, tra i due giocatori e il dg del Catanzaro Improta sullâentità degli ingaggi e così la squadra si rafforza con due giocatori che certamente potranno tornare utili ad Alberti. «Lâho detto dallâinizio», ha commentato Antonio !
Buccilli, «non volevamo noi la cessione, le premesse per unâoperazione di mercato che avesse un minimo di convenienza sono venute meno, dunque i ragazzi restano con noi con buona pace di chi mi accusava di voler smantellare la squadra». Petitto e Zattarin tornano così nel ritiro di Trasacco a disposizione di Alberti. «Restiamo a Chieti con entusiasmo», hanno detto gli interessati i quali nella tarda serata di ieri hanno firmato addirittura il prolungamento contrattuale fino al 2006. «Non possiamo trattare i nostri tesserati come pacchi postali», dice con soddisfazione Tambone, «i ragazzi non potevano restare penalizzati dallâindecisione del Catanzaro».
Oscar DâAngelo
Da ambienti societari non giunge alcuna conferma di questa notizia diramata dal sito web teatino. La trattativa dovrebbe essere ancora aperta: si discute della cifra da corrispondere alla società neroverde (15.000 euro circa il “gap” tra domanda e offerta), mentre i due giocatori hanno già da tempo raggiunto l’accordo con la Società giallorossa per quanto riguarda il loro ingaggio