La Striscia

La doppia seduta

Proseguono gli allenamenti della squadra di Provenza. Tifoseria in fermento

Mentre la squadra di Provenza continua al Poligiovino Mirko Gullì il programma degli allenamenti settimanali in città l’entusiasmo sembra crescere.
Mister Provenza oggi ha effettuato due sedute di lavoro, tutta la rosa, tranne Francesco Corapi, al momento è a disposizione e se le cose rimarranno così, per domenica il mister avrà l’imbarazzo della scelta, visto anche il rientro di Ciano e la disponibilità di Cardascio e Frisenda.
Nel pomeriggio di domani ci sarà il solito test infrasettimanale 11 contro 11, probabilmente con una delle formazioni giovanili.
Per domenica, come già annunciato nella striscia di ieri, gli Ultras 1973 stanno preparando una coreografia particolare in memoria di Massimo Capraro.
Dal canto suo il Presidente Pasquale Bove, ce lo ha confermato ieri direttamente, attende con impazienza di vedere quanto lo stadio sarà pieno domenica e ci ha garantito che da questo momento in poi si dedicherà anche ad organizzare al meglio questa società.
Ci è stato inoltre confermato che gli accrediti (ereditati soprattutto dalla gestione Pittelli) a partire da domenica saranno drasticamente diminuiti fino a essere poi un numero esiguo, saranno rafforzati anche i controlli alle porte per verificare che tutti entrino con regolare tagliando d’ingresso.
La delusione patita domenica (incasso inferiore ai presenti) ha costretto i vertici societari a innalzare il livello di controllo onde garantire le uniche entrate sicure di una società di calcio.
Noi ci auguriamo pure, a proposito di organizzazione, che finalmente qualche radio Tv locale ( e dire che in società abbiamo un Dirigente che ha il 10% delle azioni) si accorga del Catanzaro e del fatto che domenica sera alla fine delle partite per sapere qualcosa ci si deve collegare su una radio di Cosenza o in settimana se vuoi vedere qualche programma Tv, devi avere l’antenna posizionata sempre verso la città degli Bruzi.
In merito al discorso stadio, continua la sistemazione dei seggiolini che per domenica sarà già a buon punto.
Infine saranno interpellati  i tifosi per decidere, dopo che ci si è accorti che la scritta  “Catanzaro” che dovrà apparire in tribuna a lavori completati, risulta decentrata, quale data aggiungere fra  1908, 1911, 1929.
Io sono nettamente a favore di questa ultima…decisamente.
In merito al posticipo dell’Immacolata la società di Pasquale Bove e quella di Citrigno stanno cercando di fare il possibile per superare lo scoglio imposto dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, anche la tifoseria organizzata sta cercando di attivarsi in tal senso, ma a priori è rispauto che la situazione non è delle più semplici.
Per il gorno dell’Immacolata in ogni caso chi lo vorrà avrà la possibilità di vedere la partita dalla curva Massimo Capraro dove verrà montato un mega schermo, necessariamente a cristalli liquidi visto l’orario del calcio d’inizio.
Ma ora è il momento di pensare al Gela, per il resto c’è tempo.
I club organizzati hanno riproposto l’iniziativa della prenotazione del biglietto, nella home page di questo sito (=
c’è l’articolo con tutte le indicazioni necessarie.
SF

Foto stadio di oggi 19 novembre (by Deluso)

La Striscia

La doppia seduta

Si rivede Maurizio Caccavale

La doppia seduda del mercoledì ha visto i ragazzi di Provenza dedicarsi prima alla fase del potenziamento atletico e velocità e poi nel pomeriggio alla solita lezione tecnico tattica guidata dal tecnico.
Ciano e Bruno, che domenica saranno assenti, hanno svolto un lavoro differenziato curato dai preparatori atletici.
L’allenammento si è concluso con una partitella a due tocchi e vi hanno preso parte sia Cardascio che Frisensda.
Domani test del giovedi contro una delle formazioni delle giovanili.
A bordo campo in abiti borghsi era presente Maurizio Caccavale che ha assistito all’allenamento dei suoi, ormai ex compagni.
SF 

La Striscia

La doppia seduta

Lavoro differenziato per Montella

Doppio lavoro oggi per gli uomini del tecnico Provenza.
Nella mattinta il gruppo ha lavorato sulla parte atletica con corsa e lavoro sulla forza.
Nel pomeriggio l’allenamento è proseguito con particolare attenzione alla tattica.
Il tecnico di Salerno ha diviso la squadra a gruppi e ha fatto svolgere un allenamnento impostato sul pressing  e sulle conclusioni a rete.
A turno i gruppi divisi con casacca arancio e verde, si alterenavano nell’effettuare il pressing alto sui portatori di palla, sistemati sulla linea di centrocampo, che avevano il compito di lanciare le azioni d’attacco per essere concluse dai vari Marchano, Caputo, Diarra e Iannelli.
In questa fase il mister ha fatto sentire la sua voce spronando i suoi in ogni azione incitandoli ad essere cattivi sia nella fase di pressing che nelle conclusioni a rete.
Cardascio lavora con il gruppo per quanto riguardo alcuni tipi di allenamento, ma quando c’è da forzare passa sotto le cure dei preparatori atletici Raione e Ferragina.
Montella, sempre sotto lo sguardo attento del prparatore Raione, ha lavorato a bordo campo con l’eletttrostimolatore che serve per stimolare le fibre muscolari attraverso impulsi a bassa frequenza.
La sua presenza per domenica è incerta.
Nel frattempo continua il lavoro di Rino Frisenda a bordo campo con giri di bicicletta.
Il calciatore crotonese ci sta mettendo tanto impegno per recuperare in fretta, dai suoi occhi traspare una voglia matta di potere ritornare a giocare al più presto. 
Domani solito test del giovedì, con ogni probabilità contro la Berretti, sarà l’occasione per vedere all’opera un giovane terzo portiere in prova, proveniente con ogni probabilità dalla Campania.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento