CCIAA sostegno al Presidente Camera di Commercio di Lamezia

La Camera di Commercio di Catanzaro esprime apprezzamento e pieno sostegno al Presidente della Confcommercio di Lamezia Terme, Salvatore Cittadino, per il suo gesto sereno, deciso e responsabile, di non piegarsi al “pizzo”, strumento criminale che, per la sua invadenza nelle attività economiche, mina dalle fondamenta la crescita sociale della città di Lamezia Terme.
La strada coraggiosa, intrapresa senza tentennamenti dal Presidente della Confcommercio lametina, è quella giusta ed è di quelle che lasciano ben sperare in un futuro migliore. La Camera di Commercio di Catanzaro auspica che la scelta di Salvatore Cittadino possa incoraggiare altri imprenditori a fare altrettanto, sapendo di poter contare sullo Stato, sulle Istituzioni e sui cittadini onesti che rappresentano la quasi totalità della comunità lametina.
La Camera di Commercio di Catanzaro è da sempre vicina a quanti difendono quotidianamente la libertà d’impresa e il tessuto democratico nella Città della Piana: ha contribuito finanziariamente alla ricostruzione dell’azienda Godino, tenendo altresì in quell’occasione, nella città della Piana, un Consiglio straordinario aperto; soprattutto, l’Ente camerale ha contribuito a fondare insieme con altri soggetti l’associazione antiracket lametina, che si sta rivelando un formidabile strumento nella lotta al crimine.
In questa direzione, in questi anni, molti passi in avanti sono stati compiuti a tutti i livelli, ivi compresi quello repressivo ed investigativo. L’Ente camerale, però, esprime la forte preoccupazione che tutti questi sforzi possano risultare vani e che la città possa nuovamente ritornare al clima pesante del recente passato, soprattutto alla luce dell’attentato dinamitardo compiuto nei giorni scorsi ai danni del Segretario Regionale dell’UDC, On. Franco Talarico, al quale va la piena solidarietà.
La Camera di Commercio valuta positivamente, aderendovi, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme per domenica 9 novembre, che ha l’obiettivo di chiamare a raccolta tutte le Istituzioni, le forze economiche, politiche, sociali e la società civile, per una comune reazione di contrasto nei confronti di quanti vogliono fermare la crescita economica e civile della Città della Piana.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento