Catanzaro Night News

Rugby; UNDER 19: Cas Catanzaro Rugby- Rugby Bari 22-20

Vince in trasferta la Under 19

UNDER 19: Cas Catanzaro Rugby- Rugby Bari 22-20

Buona la prestazione in terra pugliese per la formazione Under 19 del Cas Catanzaro Rugby che continua la propria striscia positiva espugnando il difficile campo del Rugby Bari con il punteggio di 22-20.

 I ragazzi allenati da mister Marco Campana si sono imposti sui pari età pugliesi al termine di una gara estremamente combattuta, riuscendo anche ad aggiudicarsi il punto di bonus supplementare destinato alle squadre capaci di segnare almeno quattro mete nello stesso incontro.
Ottima in particolare la prova della linea arretrata giallorossa che con una serie di calci di spostamento ha saputo mettere in grave difficoltà la retroguardia barese, apparsa fin dai primi minuti di gioco in evidente difficoltà sulle palle alte.

Tutte e quattro le mete del Cas Catanzaro Rugby sono, infatti, arrivate in seguito a calci di esplorazione del proprio mediano d’apertura sui quali i giallorossi sono stati i più lesti a recuperare il pallone e battere la difesa dei padroni di casa. Le mete segnate dal Cas Catanzaro Rugby portano le firme dei ¾  Pizzuti, Soverina, Caligiuri e De Lorenzis, tutti autori di ottime prestazioni, mentre l’unica trasformazione di giornata è stata realizzata dal mediano di mischia Gaglianese. Proprio la giornata incolore vissuta dalla piazzola, dovuta all’assenza dell’apertura Procopio, è l’unica nota stonata in casa giallorossa.

Buona e sfortunata, infine, anche la prova dei ragazzi pugliesi che dopo aver segnato negli ultimi minuti di gioco la meta del 20-22 hanno poi fallito la facile trasformazione in mezzo ai pali che avrebbe permesso loro di condurre in porto un ottimo pareggio. Con questa vittoria il Cas Catanzaro Rugby sale a 11 punti in classifica portandosi ad una sola lunghezza dalla squadra battistrada del Nafta Brindisi.

Intanto in casa giallorossa si festeggia anche per il fortunato esordio con la maglia della Sef Stamura Rugby Ancona dell’ex capitano della formazione Under 19 del Cas Catanzaro, Antonio Bordino.  Il centro giallorosso è da questo anno in prestito alla formazione marchigiana  ed ha esordito nella gara casalinga vinta contro il Rugby Club Tortoreto con il punteggio di 41-10.
Bordino, entrato a venti minuti dalla fine dell’incontro, ha  trasformato in meta il primo pallone ricevuto grazie ad una testarda azione in penetrazione. Esordio con meta quindi per Bordino proprio come era avvenuto tre anni fa con la maglia del Cas Catanzaro Rugby nella gara giocata sul neutro di Lamezia contro l’AS Rugby Cosenza. La notizia del positivo esordio di Bordino rende felice ed orgogliosa tutta la dirigenza del Cas Catanzaro Rugby che vede nuovamente riconosciuto fuori regione l’importante lavoro fatto per il rugby nel capoluogo calabrese.

Il prossimo impegnativo appuntamento per l’Under 19 del Cas Catanzaro Rugby  è il  16 novembre ore 14.30 tra le mura amiche del Campo Sportivo di Simeri Mare contro la forte compagine del Rugby Trepuzzi 1997, indicata da tutti gli addetti ai lavori come la squadra più accreditata per la vittoria finale del girone calabro-pugliese.

Formazione Cas Catanzaro Rugby: 15 Pizzuti, 14 Dardano (21 Fragale), 13 Soverina, 12 De Lorenzis, 11 Caligiuri, 10 Calidonna, 9 Gaglianese, 8 Minieri, 7 Poggi, 6 Isabello, 5 Sartiano, 4 Plutino (16 Salerno), 3 Mannis, 2 Granato, 1 Quaranta. All. Campana.

Nella foto la squadra del Catanzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento