CRONACA – Interventi della Squadra Mobile in città

Ieri, personale di questa Squadra Mobile ha eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila nei confronti del 30enne, originario di Ortona, SOMAIO Carmine, arrestato domiciliare presso il Centro Calabrese di Solidarietà Villa Arcobaleno  di Catanzaro Lido.
L’uomo, condannato alla pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione per aver commesso reati contro la famiglia, è stato accompagnato nel carcere di Siano dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Nella stessa mattinata gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti nell’Ospedale Civile “Pugliese” per la segnalazione di un furto.
Un cittadino extracomunitario, successivamente identificato, aiutandosi con una stampella si era avvicinato poco prima ad un uomo catanzarese e, con un gesto veloce, gli aveva strappato dalle mani due telefoni cellulari per poi chiedere la somma di 400,00 euro per la loro restituzione.
Il malcapitato non si è lasciato però intimidire ed ha contattato immediatamente il 113.
Gli Agenti hanno subito rintracciato, all’interno di un reparto medico, l’autore del furto EL ASSALI Khalil, 44enne marocchino, traendolo in arresto per furto aggravato e tentata estorsione.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Inoltre, gli stessi operatori della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio nella zona sud del capoluogo, sono riusciti a sventare il furto di un grosso quantitativo di rame nella linea ferroviaria sita nel quartiere “Corvo”.   

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento