Il Mister giallorosso ed il centrocampista esaltano i valori del gruppo.
Di Leo: è giusto riconoscere i meriti dell’avversario.
di Giuseppe Mangialavori
Negli spogliatoi del Degli Ulivi aria serena anche da parte del trainer andriese Di Leo che commenta così la gara:
Avevo studiato bene il Catanzaro in settimana grazie ai video che avevo richiesto e altrettanto bene avevamo preparato la gara. Purtroppo non siamo riusciti a guadagnare neanche un punto e questo dispiace soprattutto dopo aver lavorato tanto. Comunque bisogna dare merito anche agli avversari che hanno ben giocato. Noi abbiamo tirato molto in porta ma siamo stati poco incisivi e in più di una circostanza è stato bravo Mancinelli. Sapevamo della forza del Catanzaro che è stata confermata in campo dai giallorossi che non a caso finora hanno subito pochissimo ed in trasferta hanno un curriculum impressionante. Ripeto, il merito va anche a loro.
Per il Catanzaro, in sala stampa Zaminga e Mister Provenza.
UsCatanzaro.net – Come hai visto questa gara?
Zaminga – L’Andria è una squadra quadrata e siamo soddisfatti proprio perché abbiamo espugnato un campo difficile, battendo una squadra solida. Nel primo tempo ci siamo equivalsi ma nella ripresa abbiamo cercato di vincere. Ora dobbiamo cercare di equiparare l’ottima resa in trasferta anche nelle partite al Ceravolo. Purtroppo finora non ci siamo sempre riusciti ma ce la metteremo tutta per fare bene anche in casa.
UsCatanzaro.net – Tutta questa compattezza e voglia di far bene che ha il gruppo sono un patrimonio che siete riusciti a costruire in breve tempo. Oggi sembrava che aveste cento polmoni a testa. Dove sta il trucco?
Zaminga – Questo è un gruppo eccezionale. Noi lavoriamo sodo tutta la settimana e seguiamo alla lettera ciò che ci dice il Mister. Io sono stato già con lui a Lamezia per due anni ed è davvero un piacere mettersi a disposizione ed imparare da un professionista serio come lui, con il quale fa piacere lavorare.
UsCatanzaro.net – San Francesco in uno dei suoi scritti diceva che il cielo si può raggiungere anche apponendo mattone su mattone e con il sudore della fronte.
Zaminga – sorride e poi risponde – E’ vero, è proprio quello che stiamo facendo noi. Lavoro, applicazione e fiducia in noi stessi. Ma , ripeto, ora il nostro obiettivo deve essere quello di continuare a impegnarci sempre al massimo.
Un Mister Provenza soddisfatto, con la consueta disponibilità e cortesia risponde ai nostri quesiti:
UsCatanzaro.net – Prestazione di spessore quella di oggi, ottima la prestazione di Francesco Montella
Mister Provenza – Hanno ben giocato tutti e fa sempre piacere quando nei singoli emerge il gruppo e viceversa. Sono contento di come i ragazzi hanno applicato il lavoro settimanale. Conoscevamo la forza dell’Andria e come sviluppano il gioco soprattutto sulle fasce. Rebecchi lo conosco bene sin da quando militava nella Salernitana. E’ molto bravo e lo temavamo ma i ragazzi sono stati collaborativi ed hanno disputato una buona gara.
UsCatanzaro.net – Mister un gruppo così coeso a Catanzaro non si vedeva da tempo. Quando poc’anzi ho intervistato Zaminga e faceva il suo nome sembrava che gli occhi gli si illuminassero…
Mister Provenza – Zaminga l’ho avuto due anni a Lamezia e sa cosa voglio dai miei uomini. Il lavoro è iniziato sin dal ritiro. E’ stata necessaria la massima applicazione, ma alla fine tutti hanno dato il proprio contributo alla causa comune.
Qualcuno gli chiede : Mister vuole avere i risultati delle… “altre”
Mister Provenza – Certo, grazie….
Un sorriso sereno e via per il ritorno a casa dopo un’importante prestazione.
Giuseppe Mangialavori
529