Dopo la pulizia della spiaggia cittadina e della centralissima Piazza Mercato, continua l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti del quartiere marinaro.
In mattinata odierna, infatti, il Presidente della Commissione comunale “Ambiente e Igiene”, Eugenio Riccio, unitamente al Presidente della IV Circoscrizione Ennio Macrì e dei consiglieri circoscrizionali Zofrea, Scarfone e Correale ha effettuato un sopralluogo con il personale tecnico “Aimeri” (l’impresa che gestisce il servizio di pulizia nella nostra Città) lungo Viale Crotone e via Izzi De Falenta per concordare le modalità di pulizia che, a decorrere dal prossimo martedì, interesseranno l’ingresso sud-est della nostra Città con interventi di diserbo e risanamento ambientale.
Sempre nel corso della mattinata, gli amministratori cittadini sono stati raggiunti dal Presidente della catanzaro Servizi, Arch. Giuseppe Grillo, con il quale sono stati programmati vari interventi di recupero ambientale nel quartiere marinaro da attuarsi con la messa a dimora di alberi e la sistemazione degli spazi verdi.
Durante il corso dell’incontro si è deciso di verificare, nei prossimi giorni, con l’ausilio dei tecnici del settore Ambiete e LL.PP, la possibilità di elaborare un progetto che preveda la messa a dimora di alberi lungo entrambi i lati di Viale Crotone.
Ulteriori interventi di pulizia e risanamento ambientale nel quartiere marinaro saranno programmati, nei prossimi giorni, dalla Commissione Comunale “Ambiente e Igiene” e dalla IV Circoscrizione unitamente al settore “Ambiente” ed alla società “Aimeri s.p.a.”.
“Il quartiere marinaro – hanno commentato al termine dell’incontro il consigliere Riccio ed i Presidenti Macrì e Grillo – rimane una priorità per l’amministrazione comunale e pertanto gli interventi manutentivi e di pulizia non si fermeranno con la fine della stagione estiva ma continueranno, come è giusto che sia, anche durante la stagione invernale”
Eugenio Riccio
presidente Commissione “Ambiente e Igiene”
Comune di Catanzaro