CRONACA – Polizia vuole riaffermare la presenza dello Stato

Nell’ambito delle programmate attività promosse dal Questore di Catanzaro, Dott. Arturo DE FELICE,  tendenti  a rifondere nei  cittadini-utenti, residenti in tutto il territorio di questa provincia, fiducia nelle Istituzioni, attraverso una strategia che porti ad un maggiore controllo del territorio, garantendo in tal modo migliori condizioni di sicurezza e vivibilità, nella serata di ieri sono stati effettuati  dei servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Squillace Lido.

 

Detti servizi, coordinati dal Vice Questore Aggiunto dott, Giacomo CIMARRUSTI, volti ad arginare la recrudescenza di reati legati alla microcriminalità, denunciata negli ultimi tempi dai cittadini di quella comunità, svolti dagli uomini del Commissariato di Catanzaro Lido con l’ausilio di Reparti del Nucleo Prevenzione Crimine Calabria e di pattuglie della Polizia Stradale, hanno portato all’identificazione di oltre cento persone, al controllo di nr. 58 autovetture, ad alcune perquisizioni personali e domiciliari ed a controlli amministrativi in alcuni locali presenti in quella località marina.

 

Si ribadisce, in tal modo, la precisa volontà degli organi di Polizia di questo capoluogo di riaffermare, in modo convinto e duraturo, la presenza dello Stato, con la precisa intenzione di evitare che si possano creare  falsi concetti  sull’esistenza di zone franche, esclusivo appannaggio  di qualsiasi forma di criminalità.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento