Presso i locali dell’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro si è tenuta una riunione sul piano dei De Hors. Alla presenza degli Assessori Talarico e Iaconantonio, dei dirigenti: Siciliano, Felicetti, Cantisani e Arnò; dei funzionari Tolomeo e Aloi e dei rappresentanti del Parco Commerciale Naturale D’Ambra e Miglio si è deciso di apportare delle modifiche al suddetto.
Il regolamento che prevede la disciplina estetica e funzionale degli spazi esterni alle attività commerciali verrà leggermente variato .
Pertanto, al fine di agevolare la procedura si è deciso di semplificarla con uno snellimento delle pratiche e di predisporre dei modelli di arredo predefiniti. Quindi saranno scelte alcune soluzioni che potranno, a seconda delle esigenze degli operatori, essere utilizzate all’esterno delle attività.
Sempre a seguito dalla riunione, si è deciso di modificare il piano dei De Hors con un tipo di occupazione del suolo pubblico che da temporaneo possa diventare permanente. E altresì, si sta verificando la possibilità di esenzioni per gli operatori che decideranno di applicare la normativa in questione.
La seduta è terminata con l’impegno preso da parte dei tecnici di apportare le seguenti variazioni entro due settimane. I rappresentati politici presenti, gli Assessori Talarico e Iaconantonio, hanno quindi espresso grande interesse verso questo regolamento che porterà benefici soprattutto a quelle zone della città (il centro e la marina) dove sono maggiormente concentrate le attività di ristorazione e somministrazione di bevande.
Piccoli ritocchi, quindi al nuovo piano dei De Hors che potrà a breve entrare in vigore e servire anche ad arredare in modo consono ed elegante la città Capoluogo.