Nato a Dakar (SEN), classe’93 inizia la sua carriera tra le fila del Tor Di Quinto in Promozione. Nel club romano da atto delle sue capacità e inizia ad essere seguito da club di categorie superiori.
Nella stagione 2011/12 viene acquistato dal Benevento in Lega Pro. Il senegalese classe’93 con la maglia dei sanniti in Prima Divisione colleziona 13 presenze.
L’anno successivo relativo alla stagione 2012/13 è la volta del prestito in Seconda Divisione al Vallèe D’Aoste Saint Christophe. Con il club valdostano totalizza 24 presenze e 1 gol.
Dopo l’esperienza in prestito in Valle D’Aosta ritorna al Benevento dententrice del suo cartellino. Kanoute sempre in Lega Pro con la maglia dei giallorossi dal 2013 al 2015 fa registrare 14 presenze.
Ancora di proprietà del Benevento va ancora in prestito in terza serie per la stagione 2015/16. In Lega Pro veste la maglia dell’Ischia e con il club gialloblu colleziona 27 presenze e 7 gol. In quel campionato affrontò il Catanzaro nella partita del girone d’andata vinta per 3-0 al Ceravolo dai giallorossi.
Per Kanoute la stagione 2016/17 è ancora in prestito in terra campana. In Lega Pro con la Juve Stabia fa registrare 31 presenze e 7 gol. Anche in quella stagione il classe’93 sfidò i giallorossi e questa volta sia andata che ritorno. Il primo match è stato quello della gara d’andata dove le vespe hanno espugnato per 2-0 il Ceravolo mentre nella gara di ritorno il 2-2 in terra campana dove Kanoute segnò al 90′ il gol del pareggio.
Nell’ultima stagione il senegalese si è diviso tra Serie A e Serie B con le maglie di Benevento e Pro Vercelli non essendo però al top a causa di un infortunio al ginocchio prima e alla spalla poi. In Serie A fino a gennaio ha fatto registrare 2 presenze con la maglia del Benevento nelle gare perse entrambe contro Fiorentina e Atalanta. In Serie B da gennaio in poi con la maglia della Pro Vercelli ha collezionato 8 presenze.
Mamadou Kanoute Yaye nasce come ala sinistra ma può svariare su tutto il fronte offensivo ricoprendo il ruolo di punta centrale con le qualità del falso 9 ed è adattabile anche esterno destro. Velocità, forza, inserimenti, capacità di spaccare in due le difese vedendo anche la porta. Si lega al Catanzaro con un triennale.
Come mai stiamo trattando calciatori della Ternana che nel campionato di B appena concluso è arrivata ultima….Boh…..
Come mai stiamo trattando calciatori della Ternana che nel campionato di B appena concluso è arrivata ultima…….
Nel campionato di B
Altro buon acquisto!
BENVENUTO NELLA SQUADRA PIÙ MITICA DEL MONDO! CON I TIFOSI PIÙ COMPETENTI ED APPASSIONATI!
Arriva in prestito dalla Ternana un attaccante del 1996.
Mi sa che teniamo infantino e può andar bene, però serve un giovane di rincalzo, anche se anche l’altoatesino può giocare centroavanti
…ed è proprio bravo…e dicono molto professionale
finalmente e arrivato il bomber dalla serie D.
Tutti direttori sportivi… C’è l’imbarazzo della scelta. Lasciate un num di tel così Logiudice vi può consultare
Condivido in toto Masino….tutti scienziati….
Ci vuole proprio un scienziato per farsi regalare un Giocatore da serie d.se e questo l’attaccante che aspettavate contenti voi…
Caro Tony amico giallorosso conosci la storia degli under ? Secondo te questo è l’attaccante che aspettavamo e guiderà l’attacco giallorosso ? Il presidente e compagnia devono essere impazziti di colpo . Abbi un po di fiducia arriverà la punta di peso. Buona serata
ciao amico giallo rosso la fiducia mi è venuta a marzo quando il presidente a preso il grande ds amato da tutti noi.vado allo stadio dal 78! Stiamo dicendo solo la nostra amichevolmente.ciao forza Cz
Si ma abbiamo infantino che se non è infortunato e si impegna non è secondo a quasi nessuno in serie C