“La Notte Piccante” non subirà nessun rinvio. Viene, quindi, confermata la data di svolgimento fissata per sabato prossimo 20 settembre. In mattinata le notizie sulle previsioni del tempo, che per la serata di sabato prevedevano temporale, avevano indotto la macchina organizzativa del settore turismo diretto dall’assessore Roberto Talarico, a riflettere sull’ipotesi di un possibile slittamento. Le ultime rilevazioni meteo delle ore 14 di oggi, giovedì 18 settembre, hanno invece previsto tempo variabile con delle ampie schiarite. Quest’ultimi aggiornamenti hanno, quindi, spinto il sindaco Olivo e l’assessore Talarico ha confermare la data fissata per sabato e lo svolgimento, nel centro storico della Città, del programma stabilito.”
è questo il comunicato diramato pochi minuti fà dall’Assessorato al Turismo che ha fatto rientrare i timori di un annullamento della manifestazione paventato stamattina durante la presentazione della notte piccante a seguito degli allerta meteo pervenuti dal servizio metereologico. L’Assessore ha comunicato che “Sara’ una grande kermesse che avra’ anche quest’anno come filo conduttore il colore rosso, tipico e identificativo della tradizione catanzarese ed eno-gastronomico in particolare, i cui massimi rappresentanti saranno ancora una volta il peperoncino, “u morzeddhu” e il vino locale”.
Tra gli eventi previsti tra i vicoli e le piazze del centro storico, sono in programma i concerti di Milton, Tony Reale, Verdiana, Eugenio Finardi, Achtung Babies, presentati da Elenoire Casalegno; uno spettacolo musicale presentato da Alba Parietti; il concorso di bellezza “Miss Peperoncino” presentato da Rocco Casalino, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Nel corso della lunga notte, spazio a anche per il torneo di Burraco, cinema, mostre, artisti di strada, rappresentazioni d’epoca, sport, motori, cultura, danzaspazi dedicati ai bambini, pittura. Di scena, tra i vari punti di ritrovo, anche il cabaret del duo Misefari e Battaglia, Paolo Marra ed Enzo Colacino, oltre all’omaggio a Nino Gemelli. Previste anche dirette radiofoniche e televisiva.
Francesco VALLONE
642