NOTTE PICCANTE – Al Politeama rappresentazione commedia Gemelli

DOPPIA RAPPRESENTAZIONE AL POLITEAMA (ore 21 e ore 24) DELLA COMMEDIA DI NINO GEMELLI “SETTA, OTTU, NOVA E DECIA” I BIGLIETTI (POSTO UNICO 5 EURO) GIA’ DISPONIBILI AL BOTTEGHINO

La Fondazione Politeama partecipa alla Notte Piccante di sabato 20 settembre, proponendo una doppia rappresentazione (ore 21 e ore 24) della commedia di Nino Gemelli “Setta, ottu, nova e decia”, nel nuovo allestimento affidato alla regia di Pino Michienzi.
La fortunata produzione del Politeama – fortemente voluta dal presidente Rosario Olivo – ha già debuttato nel giugno scorso, registrando uno straordinario successo di pubblico, tanto che le due rappresentazioni non bastarono a soddisfare le richieste.

Allo scopo di dare la possibilità a tanti cittadini di assistere alla commedia di Gemelli, il presidente Olivo ha suggerito di integrare il ricco programma della Notte Piccante con la rappresentazione al Politeama dell’opera allestita per ricordare la figura del popolare commediografo catanzarese.

I biglietti per assistere alle due rappresentazioni sono già disponibili al botteghino del Politeama al costo di 5 euro (posto unico).

Pino Michienzi, attore e regista tra i più affermati a livello nazionale, ha curato l’allestimento della commedia di Gemelli.
La scenografia è stata curata da due docenti dell’Accademia di Belle Arti, Giovanni Raia e Angela Fidone, che si sono avvalsi della collaborazione di alcuni studenti.
Decine di opere edite e inedite costituiscono la produzione di Gemelli,  da “Bozzetti” scritta nel 1974 a “U sangu è sangu” del 2004.  Tra i lavori più noti “A scacammi n’atra (1975),  “Cu’ sìmina amura mèta cuntentizza” (1981), “Du’ càmbari e serbizzi” (1982), “Setta, ottu, nova e dècia” (1985), “Basta, abbasta e suvèrchia” (1991), “Pensione Belvedere” (1994), “Calabria A.D. Mille” (1999).

L’impegno di allestire una delle commedie più popolari di Gemelli era stato assunto dal sindaco Olivo all’indomani della scomparsa dell’artista.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento