Le schede tecniche

Il talento di D’Ursi per il reparto offensivo delle Aquile

Scritto da Andrea Teti

Mister Auteri potrà contare anche sul partenopeo classe’95 per il suo pensiero di calcio offensivo.

Nato a Napoli, classe’95 ha iniziato la sua carriera tra le fila delle giovanili dell’Aversa Normanna. Con il club campano ha esordito anche nel professionismo e dal 2012 a gennaio 2015 in Lega Pro totalizza con la maglia granata 9 presenze.

Nel gennaio 2015 il classe’95 viene mandato in prestito in Serie D al Marcianise dove fino a fine anno colleziona 16 presenze e 2 gol.

Dopo l’avventura a Marcianise torna all’Aversa Normanna che intanto è retrocessa in Serie D. In quarta serie nella stagione 2015/16 fa registrare 34 presenze e 5 gol.

L’estate 2016 vede D’Ursi approdare all’Arezzo in Serie C. Con il club toscano resterà fino a gennaio 2018 totalizzando 24 presenze e 3 gol.

Gennaio 2018 vede l’ala destra lasciare la Toscana per accasarsi al Bisceglie. Con la maglia nerazzurra colleziona 13 presenze e 7 gol.

Eugenio D’Ursi è un’ala destra, adattabile a sinistra e anche trequartista, abile palla al piede, rapidità, inserimenti e dribbling, vede anche la porta. Si lega al Catanzaro firmando un triennale.

Autore

Andrea Teti

1 Commento

  • GRANDE acquisto di prospettiva, apprezzo molto che quasi tutti i giocatori li abbiamo presi a titolo definitivo, grande società.
    Ad ogni modo, per essere originale BENVENUTO NELLA SQUADRA PIÙ MITICA DEL MONDO! CON I TIFOSI PIÙ COMPETENTI ED APPASSIONATI!
    FORZA AQUILE!!!!

Scrivi un commento