La Striscia

Allenamento a porte aperte…

ma domani saranno porte chiuse e domenica per la prima volta nella storia con ogni probabilità si dovrà giocare lontano dalle mura amiche per inagibililità dell’impianto di giuoco. Complimenti vivissimi a tutti!

Allenamento a porte aperte oggi al Nicola Ceravolo, scusate l’ironia ma sulla questione stadio è il caso di stendere un velo pietoso, altrimenti ci sarebbero da scrivere pagine e pagine per ricordare tutti i passaggi sulla querelle stadio che ha origini lontane.
Domani per la prima volta nella sua storia il Catanzaro dovrà giocare a porte chiuse e non per interperanze dei propri sostenitori, ma per pura incapacità di chi, specie in questi ultimi mesi, ha affrontato superficialmente (comune e società, ognuno con le proprie evidenti responsabilità) una questione che lascia una macchia indelebile su una città che è capuologo di regione e che non ha un impianto idoneo per fare disputare gli incontri dell’ultimo campionato delle serie professionistiche.
Comunque domani ci sarà l’esordio di coppa al Ceravolo e il primo nostro pensiero va agli emigranti che sono in ferie e che aspettano agosto per vedere la propria squadra del cuore anche per un’ inutile partita di coppa, a questo proposito ci dispiace per i tanti tifosi residente fuori regione che scrivendo alla redazione del sito ci hanno chiesto informazioni inerenti l’acquisto dei biglietti, purtroppo al numero fisso della società nessuno risponde, nemmeno la segreteria telefonica.
Oggi Provenza ha fatto svolgere ai suoi uomini un allenamento diviso fra parte atletica e tecnica, il gruppo ha concluso la seduta con una partitella a due tocchi, tutti disponibile tranne Diarrà e Cardascio che si è allenato fra palestra e bordo campo.
Per domani è presumibile che il tecnico delle aquile, visti gli impegni ravvicinati effettuerà un turn over e potrebbe esserci spazio anche per saggiare le condizioni dell’ultimo arrivato Caputo.
Frisenda, a cui vanno i nostri auguri, si è operato oggi a Bologna.
Per domenica prossima si sta valutando, nel caso in cui l’Osservatorio dia parere negativo (la decisione è slittata a giovedì  per l’esordio in campionato) l’opzione Vibo e si dovrà tenere conto del fatto che la neo promossa Aversa Normanna ha un buon seguito di tifosi e che certamnete la società campana richiederà un consistente numero di tagliandi.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento