La Questura chiede ufficialmente la disputa a porte chiuse

il comunicato della Questura di Catanzaro

In relazione all’incontro di calcio “ Vigor Lamezia- Catanzaro” , valevole per la Coppa Italia , in programma alle ore 17.00 di domenica 17 agosto 2008 presso lo stadio “G. D’Ippolito” di Lamezia Terme, si è svolta in Questura, nella mattinata del 14 agosto, una riunione tecnica che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine della provincia  e delle due società calcistiche interessate.

 Nel corso della riunione, presieduta dal Vicario della Questura, dott. Angelo CARLUTTI,  sono emerse notevoli problematiche connesse con  l’agibilità dello stadio d’Ippolito incontestabilmente provate da una fitta documentazione fotografica prodotta dal  Dirigente del Commissariato P.S. di Lamezia Terme, dott. Salvatore BARILARO.

Appaiono evidenti lavori di ristrutturazione in corso d’opera ed emerge la mancanza del requisito di sicurezza specie in quei settori che ospitano le tifoserie più estreme delle due società.

Si precisa che, allo stato, non è  iniziata la prevendita dei biglietti da parte della società Vigor Lamezia, sensibilizzata a ciò dalla Questura del capoluogo.

Pertanto,  questa Questura ha  ritenuto necessario inviare una lettera motivata alla Lega Nazionale Calcio di serie C ed all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con cui viene richiesto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, che lo svolgimento della partita “Vigor Lamezia –Catanzaro” in programma domenica 17 agosto p.v. alle ore 17.00  venga disputata  “ a porte chiuse”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento