Si tratta di una insolita ma divertente entrata in acqua collettiva tra bagnanti “tuffiamoci nel guinness” promossa eccezionalmente dall’Assessorato al Turismo del comune di Catanzaro retto da Roberto Talarico, insieme al presidente della IV circoscrizione Ennio Macrì, Andrea Gentile Giuseppe Zullo dell’agenzia Eventi e tutti gli operatori degli stabilimenti balneari del quartiere marinaro.
Il 14 agosto Catanzaresi e non potranno partecipare al “tuffo collettivo più grande al mondo” che si svolgerà in contemporanea a mezzogiorno in punto ed interesserà l’intera costa, che si estenderà precisamente dal primo stabilimento balneare nei pressi del fiume Corace fino all’ultimo lido in località Giovino, spiagge libere comprese.
Le modalità per partecipare all’evento sono estremamente semplici, ci si potrà recare presso uno degli innumerevoli stabilimenti balneari di Catanzaro marina e munirsi di coupon numerati per accedere alla gara sull’arenile. Grazie ai tagliandi numerati, infatti, sarà possibile quantificare i partecipanti ed augurarsi di raggiungere un numero minimo di 10.000 persone, per potere iscrivere l’anno successivo il comune di Catanzaro al “guinness dei primati” ideato dall’inglese Hugh Beaver.
Da giorno 11 a giorno 14, quattro radio locali: radio jukebox, radio enne Lamezia, radio italianissima e radio ricordi jukebox, pubblicizzeranno l’evento e trasmetteranno in diretta dal lungomare di Catanzaro marina nei giorni che precedono l’atteso avvenimento da guinness.
Il giorno dell’evento le telecamere di “Calabria Tv” riprenderanno l’entrata in acqua collettiva, mentre la voce familiare di Paolo Giura dell’ormai celebre programma “La Mappa dei Piaceri” commenterà passo dopo passo lo straordinario avvenimento.
Per consentire il tuffo in sincrono della massa di bagnanti i lidi saranno dotati di altoparlanti da cui i partecipanti riceveranno il via in diretta sulle frequenze delle radio collegate.
Il mega tuffo simbolico darà un ulteriore impulso all’estate catanzarese che sarà travolta ancora una volta da una eccezionale ondata di divertimento e spettacolo.
Naturalmente per il raggiungimento dell’obiettivo, ora più che mai, vale il principio “più siamo e meglio è”. Insomma tutti tra residenti, turisti, passanti occasionali, sono invitati a partecipare in massa a questa straordinaria iniziativa.