Festa Madonna del Carmine “Cortale Jazz orchestra”

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, che si svolgeranno nel quartiere Gagliano di Catanzaro  nei giorni 2 e 3 agosto, è previsto un concerto della “Cortale Jazz orchestra”. Lo spettacolo,che si terrà in piazza Fontana giorno 2 alle ore 21,30, è stato offerto dall’assessorato alla cultura del Comune  di Catanzaro
Scheda Orchestra
La Cortale Jazz Orchestra  è stata costituita nel 2008 su iniziativa di Francesco Salime, che è  riuscito a mettere  insieme tutte le espressioni musicali di Cortale, Centro catanzarese con un’alta percentuale di musicisti.
La compagine orchestrale è composta da 4 trombe,4 tromboni, 5 sassofoni, un flauto,  pianoforte,, per il suo genere musicale,  rappresenta una delle poche realtà esistenti in Calabria ed il suo repertorio è molto vario e comprende composizioni di G.Gershwin, L.Bernstein, G.Miller,  D. Ellington, J.Kander, Q.Jones, S.Nesticò…. oltre ai numerosi arrangiamenti  realizzati dagli stessi musicisti dell’orchestra.
La Cortale Jazz Orchestra si propone anche ad accompagnare  cantanti e strumentisti solisti nei vari generi musicali, Jazz, musica leggera e musica sinfonica”.


Programma

Take The “A” Train-Billy Strayhorn (Gordon Goodwin)
Satin  Doll-Billy Strayhorn –Duke Ellington(Jerry Nowak)
Central Park North-Thad Jones (Mike Carubia)
The Farewell-Thad Jones (Mike Carubia)
Lisette-Sammy Nestico
Don’T Get Sassy-Thad Jones (Mike Carubia)
Summertime-G.Gershwin
New York, New York-John Kander  (Jerry  Nowak)
Prelude Fugue and Riffs (clar.solista F.Salime)-Leonard Bernstein

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento