Dalla Redazione

Francesco Corapi si è accordato con l’Fc Catanzaro

Chi sarà il secondo di Mister Provenza? Problemuccio da risolvere

 

Francesco Corapi ha raggiunto l’accordo economico con l’Fc Catanzaro.
La piccola ala catanzarese ha incontrato nella giornata di ieri il Ds –  Dg Gianni Improta e Pasquale Gigliotti.
Le parti hanno trovato l’accordo grazie anche alla disponibilità del Benevento, società di appartenenza del calciatore.
Oltre all’ingaggio previsto dal contratto,  sono regolati a parte  i premi partita, il premio play off e il premio promozione.
Qualche altro calciatore (oltre all’ufficialità ormai certa di Zaminga) che potrebbe essere un attaccante è previsto che arrivi prima della data del ritiro di Nocera Umbra.
A proposito di Pasquale Gigliotti, ex Ds del Sapri, è plausibile che a breve verrà annunciato nell’organigramma societario, provvisioriamente con la funzione di Team Manager.
Pasquale Gigliotti, originario di un paese della presila catanzarese, sta collaborando a tutti gli effetti nelle operazioni di mercato dell’Fc.
Non è per nulla escluso che lo stesso,  possa avere trovato qualcuno disponibile ad investire nel progetto Catanzaro, nei prossimi giorni, in attesa di dichiarazioni ufficiali, potremmo saperne di più.
C’è un  problema da risolvere  per quanto riguarda il settore giovanile.
Innanzi tutto c’è da scegliere chi sarà il secondo di Mister Provenza (lo impongono le regole federali).
Attualmente nell’organico c’è Gregorio Mauro che ha un contratto triennale stipulato all’epoca del Lodo. 
E’ stato ingaggiato anche l’ex collaboratore di Fausto Silipo al Cosenza e al Catanzaro, Tonino Aloi (già tecnico delle giovanili del Catanzaro Us 1929) ed in più è stato reclutato anche l’ex allenatore delle Berretti lametina Rosario Salerno, voluto da Provenza e stimato da Giuseppe Soluri per i suoi trascorsi da calciatore nel Real Catanzaro.
Anche in questo frangente è necessario attendere informazioni definitive della società, che saranno possibili solo quando verrà stilato l’organigramma definito e scelto per la stagione 2008 – 2009.
Confermato in blocco lo staff medico dell’anno scorso, nelle persone del Dott. Gualtieri e del Dott. De Santis, il quale potrebbe portare con se qualche altro giovane medico.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento