Un’altra conferma per i ragazzi del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia-Catanzaro e venuta dalla trasferta a Roma in occasione della manifestazione musicale de “I Concerti per l’estate 2008”, svoltisi all’interno del piazzale Kennedy, della sede del Miur della Capitale. Il commento positivo dei tanti presenti e dei numerosi direttori di Conservatorio è stato corale: “un livello di preparazione così alto non si era ancora visto in occasione della manifestazione estiva”.
Consensi anche dal direttore generale Afam, Alta formazione artistica e musicale, Giorgio Bruno Civello, il quale, ha portato i saluti dell’on. Mariastella Gelmini, Ministro Istruzione, università e ricerca. Presente anche l’assessore comunale alla pubblica istruzione, Danilo Gatto, che non ha voluto mancare a questa iniziativa che vedeva impegnati i giovani musicisti catanzaresi.
Tra i giovani artisti che si sono esibiti la violinista Roberta Miseferi, di soli sedici anni e il coetaneo Daniele Paolillo al pianoforte. Fra gli altri artisti il giovanissimo Francesco Vallone, di dieci anni e Fabio Conocchiella che ha composto “Un’alba 2008” per violino e pianoforte affidati alle esperte mani della Miseferi e di Paolillo.
Il direttore dell’ensemble, Raffaele Rosario, ha eseguito alcuni brani con gruppo vocale “Fuori Tempo Massimo”.
IL direttore dott.ssa Antonella Barbarossa ed il maestro Tommaso Rotella, coordinatore e responsabile dei corsi di base nella sede di Catanzaro, hanno consegnato al Miur tutta la rassegna stampa degli eventi svoltisi nel Capoluogo di regione. L’assessore Gatto si è voluto congratulare, ancora una volta, con il direttore Barbarossa e con il coordinatore Rotella “ per l’ottimo lavoro svolto e per i risultati che la sede del Conservatorio di Catanzaro ha raggiunto in questo primo anno di attività”
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.