CRONACA – Arrestato immigrato clandestino indiano

Ancora un’operazione dei militari della Compagnia Carabinieri di Soverato, coordinata e pianificata dal Ten. Giancarlo Russo, Comandante della Compagnia, finalizzata alla ricerca di cittadini extracomunitari privi del permesso di soggiorno e che ha interessato, in particolare, tutta l’area ricadente sotto il comune di Chiaravalle Centrale. Continua, quindi, la ricerca di clandestini da parte dei militari dell’Arma, ricerca che già nei giorni scorsi aveva portato ad un arresto e all’accompagnamento di tre senegalesi presso la Questura di Catanzaro per l’espulsione.
In particolare, nella mattinata di oggi, un servizio straordinario di controllo del territorio ha visto impegnati gli uomini della Stazione Carabinieri di Chiaravalle Centrale, comandata in questi giorni dal Mar. Giuseppe Feola, ed i colleghi della Compagnia Speciale del distaccamento di Roccella Jonica. L’operazione ha portato all’arresto di un ambulante indiano di trentanni, Kumar Raj, domiciliato a Chiaravalle e responsabile di non aver ottemperato al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore di Catanzaro il 10 marzo scorso. L’arrestato, dopo le formalità di rito espletate presso il Comando Compagnia di Soverato, è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro – Siano a disposizione dell’A.G. inquirente.
Nel corso del servizio sono stati fermati, inoltre, altri cinque cittadini indiani, tutti ambulanti, privi del permesso di soggiorno, i quali sono stati accompagnati poi presso la Questura di Catanzaro per l’emissione dell’ordine di espulsione da eseguire entro cinque giorni.

Quello dell’immigrazione clandestina è un fenomeno, purtroppo, che interessa vaste zone del comprensorio soveratese e che periodicamente vede gli uomini dell’Arma cercare di arginarlo anche con operazioni e servizi predisposti di questo tipo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento