Domenica 29 giugno l’Associazione Ambientalista Catanzarese “Sea Mar Scuba” del presidente Franco Statini ripulirà i fondali marini adiacenti al quartiere marinaro del Capoluogo di Regione. “Fondali Puliti” – questo il nome dato all’iniziativa – prenderà inizio alle ore 9:00 e si prolungherà per tutta la mattina. Tutto il materiale recuperato da una quindicina di subacquei verrà consegnato agli operatori ecologici dell’Aimeri, società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città che provvederanno a smistarli negli appositi centri.
L’iniziativa, che segue quella degli anni scorsi, ha non solo una finalità ambientalista ma anche educativa, infatti, la “Sea Mar Scuba”, oltre a ripulire i fondali dalla zona del porto fino alla foce del fiume Corace, distribuirà dei depliant e gadget informativi.
In questi giorni, inoltre, sono stati affissi su tutti gli stabilimenti balneari di Catanzaro dei manifestini nei quali si richiede la collaborazione dei cittadini invitandoli a segnalare, chiamando un apposito numero, eventuali rifiuti depositati in mare.
La “Sea Mar Scuba” invita tutti i subacquei locali a partecipare alla giornata ecologica di domenica prossima, un contributo “gratuito” e spontaneo al fine di salvaguardare il nostro bellissimo mare e la nostra magnifica costa.
La sede della “Sea Mar Scuba” si trova a Catanzaro in via Lungomare, 5. Tutti coloro volessero mettersi in contatto con gli organizzatori di “Fondali Puliti” possono chiamare al 338-3238832.
Associazione Ambientale
“Sea Mar Scuba” – Catanzaro
“Sea Mar Scuba” – Catanzaro