È entrata ormai nel vivo la preparazione dei giallorossi impegnati nel ritiro di Gubbio. La rosa prosegue il lavoro agli ordini di mister Auteri in attesa di nuovi rinforzi che colmino le caselle ancora oggi vuote o da infoltire. Al netto delle incertezze tipiche di questo periodo, il cantiere Catanzaro è caratterizzato da molti giocatori in prova che potrebbero fare al caso dei giallorossi.
L’ultimo in ordine di arrivo è Amido Baldè, attaccante 27enne della Guinea, nell’ultima stagione con gli albanesi dell’FK Kukësi dopo un passato con squadre della massima serie in Scozia, Francia e Portogallo. La punta centrale sarà oggetto di valutazione nel corso dei prossimi giorni.
Sfuma definitivamente, invece, la possibilità di vedere in giallorosso il giovane Lorenzo Di Livio. Qualche giorno fa avevamo raccontato di un forte pressing del Siena sul ragazzo, il quale alla fine ha scelto proprio i toscani in odore di ripescaggio in serie B, fattore determinante per la scelta finale del calciatore.
Nessuna novità sostanziale per quanto riguarda le trattative ancora in piedi ma per le quali non sembrano esserci novità rilevanti. Per l’attacco si punta su Doumbia, da tempo ormai al centro di un tira e molla che sembra destinato a protrarsi ancora per qualche giorno. Per linea mediana è concreta la pista che porta a Corapi, vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi.
Infine, da definire la posizione di Jacopo Murano. L’attaccante ex Trapani si trova in ritiro dallo scorso 16 luglio ma la sua ufficializzazione tarda ad arrivare per alcuni problemi fisici emersi nel corso delle visite mediche. Non sono ancora noti i tempi di recupero né tantomeno le valutazioni specifiche rispetto ai problemi riscontrati. I prossimi giorni saranno decisivi per sciogliere il nodo rispetto alla posizione dell’attaccante e alle possibili scelte di mercato della società giallorossa.
NOTIZIARIO DAL RITIRO – Dopo la seduta mattutina, la squadra ha sostenuto nel pomeriggio una partitella in famiglia di circa trenta minuti durante la quale si è potuta apprezzare la condizione di alcuni elementi, in particolare Eklu e Celiento, entrambi apparsi in palla e in grado di dare un ottimo contributo alla squadra in termini di qualità e quantità. Si è visto anche l’attaccante in prova Baldè, apparso comprensibilmente fuori condizione ma dotato di un gran fisico (193 cm di altezza, ndr). Discreto anche l’impatto di Giannone (in fondo al pezzo la sua intervista dal ritiro di Gubbio, ndr), dotato di ottima tecnica ma ancora alla ricerca della migliore condizione fisica.
COPPA ITALIA – Il Catanzaro è stato inserito nel Girone I della Coppa Italia di Serie C 2018/2019 insieme alla Paganese e ad un’altra squadra successivamente ammessa alla Serie C (probabilmente la Cavese, ndr). Queste le date della fase eliminatoria: domenica 5 agosto, domenica 12 agosto e domenica 19 agosto 2018. Al seguente link il comunicato ufficiale con la composizione dei gironi.
AMICHEVOLE CONTRO IL GUBBIO – Domenica 29 luglio alle ore 18 presso lo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio, il Catanzaro affronterà i rossoblù guidati da Mister Sandreani nella prima amichevole di stagione. Il settore a disposizione degli spettatori è la tribuna con i seguenti prezzi: biglietto unico € 10, donne € 5, ragazzi under 14 gratis.
(L’attaccante Giannone dal ritiro di Gubbio)
Ad oggi si potrebbe ipotizzare un 3-4-3
Golubovic
Panbianchi
Figliomeni
Riggio
Celiento
Maita
Eklu
Zanini
Statella
Murano
Giannone
Murano non c’è purtroppo. Contavo molto su quel centravanti.
Ma è sicuro ? Ci sono dei prb ho letto di natura medica . Speriamo bene …ci contavo molto anche io
Lo immaginavo che di Livio avrebbe scelto il Siena, infatti avevo scritto che è solo 1 mercenario. Gli auguro di farsi male alla prima partita.
Non sottovalutare la coppa Italia, come fatto nel passato
Ad oggi molto deluso dalla campagna acquisti , 30 anni addietro si usava questa tattica. . . Non penso PROPRIO ad alcuna responsabilità del DS LO GIUDICE , ( anche perché quando ha vinto il campionato con Poggi /Parente / Braglia Il CATNZARO era una super SQUADRA .
bisogna avere pazienza e fiducia nella nuova societa,i risultati arriveranno.forza sempre aquile.
Per puntare dritti alla serie B ci vuole ben altro…per come stanno andando le cose abbiamo un potenziale al massimo per i playoff…se ci va bene..!!!…
….il Lecce con i fior fior di giocatori che aveva ha rischiato fino alla fine la promozione diretta …figuriamoci con quella nostra attuale…!!!
Braccino corto. Cu nescia tundu non po morira quatratu.
Del resto la situazione è pessima per quasi tutte le squadre della C.
Posso condividere la scelta della prudenza portata avanti dalla società, però in questo modo si allontanano i tifosi e gli sponsor, però la campagna acquisti non è finita, bastano 3 colpi buoni e cambia tutto.
Comunque abbiamo una difesa fantastica
Ma l’avete visto il video del gigante africano? Se gioca come o visto il video è un giocatore forte ……fortiso,.
È sicuramente fortissimo, il problema è che ha avuto una grave malattia