Christian Riggio e Manuel Nicoletti torneranno ad indossare la maglia giallorossa. Manca solo l’ufficialità da parte del club ma l’accordo con il Crotone è stato trovato sulla base di una cessione a titolo definitivo dei due calciatori al Catanzaro con il club pitagorico che avrà il diritto di ricompra, diventato il vero protagonista di questa sessione di mercato. Così i giallorossi inseriscono due calciatori Under in organico ma soprattutto regalano a mister Aueri due jolly difensivi che potranno rivelarsi utilissimi nel corso del campionato.
Christian Riggio, che ha compiuto 22 anni lo scorso 4 giugno, ha già dimostrato di poter giocare sia da difensore centrale che da terzino; destra o sinistra per lui non fa differenza. Settore giovanile del Crotone, lo scorso anno ho totalizzato 26 presenze complessive con due gol realizzati: uno alla sua ex squadra, l’Akragas, e l’altro, pesantissimo, al Siracusa alla 35ª giornata.
Manuel Nicoletti, 19 anni, potrà sfruttare le sue qualità nel ricoprire tutte le posizioni di esterno a sinistra per mettere in difficoltà il tecnico di Floridia ed al tempo stesso garantire più opzioni di gioco. Per il catanzarese Manuel, cresciuto nel settore giovanile giallorosso prima e pitagorico dopo, quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione del definitivo rilancio dopo i problemi fisici che anche la scorsa stagione ne hanno condizionato il rendimento: 19 le presenze di cui 15 dal primo minuto per un totale di 1.000 minuti.
Si attende solo l’ufficialità per una trattativa sulla quale si lavorava da settimane ma che si è sbloccata una volta trovata la formula giusta sia per i due club che per i calciatori pronti ad unirsi al gruppo agli ordini mister Auteri.
sembra una fiera no un mercato
Minchia che acquisti…
Riggio nn è male . X l altro evito di dire ciò ke penso …
mi sto’ preoccupando…
Va bene, sono due giovani, riggio ha già dimostrato di essere all’altezza, nicoletti ora ha un anno in più
Benissimo per rimpolpare la rosa, comunque non sono loro gli acquisti che riscaldano i cuori
Secondo quanto riporta alfredopedulla.com il Catanzaro avrebbe trovato l’accordo per l’esterno destro Francesco Posocco classe ’95 e per l’attaccante Jacopo Murano classe ’91.
La Ternana Calcio comunica che il calciatore Filippo Tiscione ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Società rossoverde. Questo il comunicato ufficiale del club umbro. Il nome di Tiscione nei giorni scorsi era stato accostato al Catanzaro. Tiscione è un esterno d’attacco che nella seconda parte della stagione appena conclusa ha militato nelle fila del Matera. A Catanzaro, quindi, ritroverebbe Gaetano Auteri. Insomma, più indizi che fanno una prova…
Murano sarebbe davvero un ottimo acquisto,speriamo si concretizzi . L altro non lo conosco
Posocco….Tiscione , ma che giocatori sono!!!…ma che c’è ne facciamo di questi elementi sconosciuti…tanto vale tenerci quelli che abbiamo…
In effetti nn mi sembrano migliori di quelli ke abbiamo … Bu