Con il mercato aperto da una manciata di giorni, fioccano i nomi accostati al Catanzaro. Per media e addetti ai lavori, i giallorossi dovrebbero acquistare mezza Lega Pro. La realtà, quella tipica del periodo, è più banale e forse anche meno entusiasmante. L’entourage giallorosso è al lavoro per consegnare al tecnico Auteri una squadra capace di disputare un campionato di alto profilo, ma le trattative restano nella maggioranza dei casi top secret.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione nella giornata odierna, al momento le piste più concrete sembrano quelle che portano a Polak, Sandomenico e Statella.
Il primo è un calciatore molto ammirato da Logiudice, il quale può vantare anche un ottimo rapporto con il suo procuratore. Al momento, non sembra che ci sia stata un’offerta diretta da parte del Catanzaro ma soltanto dei contatti reiterati tra le due parti. Oltre all’aspetto economico, c’è da valutare la posizione di Jan Polak che avrebbe espresso la volontà di tornare in Repubblica Ceca. Che si tratti della realtà o di semplice strategia di mercato, la pista è molto concreta e potrebbe evolversi nel brevissimo termine.
Discorso simile per Salvatore Sandomenico. Il ragazzo è un pallino del ds ma per vederlo in giallorosso ci sarà bisogno di trovare l’intesa sia con il calciatore sia con la società che attualmente ne detiene il cartellino (Teramo). Anche in questo caso i sondaggi sono stati ampiamente fatti e la trattativa sembra essere ben avviata.
Capitolo Giuseppe Statella. Il calciatore ha voglia di rivalsa dopo la chiusura non proprio felice del suo rapporto con il Cosenza. L’esterno vorrebbe ripartire in una piazza importante e Catanzaro potrebbe essere il giusto trampolino di lancio. Anche in questo caso il condizionale è d’obbligo ma le chances di vederlo al Ceravolo nella prossima stagione sono concrete.
Oltre ai nomi sopra citati, nelle ultime ore il Catanzaro avrebbe provato il forcing su Tiziano Tulissi dell’Atalanta che però è promesso sposo della Reggina. Il ds degli amaranto, Taibi, sarebbe riuscito a convincere il calciatore che dovrebbe tornare a Reggio dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno in amaranto. Il Catanzaro dovrà puntare su altri nomi per andare a rimpolpare la pattuglia degli under.
Sondaggio anche per Tommaso Ceccarelli, 26 anni attaccante del Prato, 12 gol nell’ultima stagione. Il calciatore è un profilo che interessa al Catanzaro ma il ragazzo aspetta una chiamata dalla B prima di valutare la destinazione calabrese.
Cacia è svincolato…perché non provarci?
Comunque Statella, Pambianchi e Golubovic, tre acquisti buonissimi….avanti così….bravo Logiudice…!!..
Pambiachi un giocatore mediocre bravo la non da cz…! Fidatevi di me
….adesso ci vorrebbe Viola, mi è sempre piaciuto…
E basta… se avessimo acquistato 1/4 dei giocatori accostati al Catanzaro avremmo una rosa di 30 elementi
Se statella diventa ufficiale sarebbe sicuro una buonissima notizia . I due acquisti finora fatti sono ottimi e siamo credo tutti d accordo , statella è un giocatore duttile , esperto e sicuramente può fare al caso nostro . Per ora , un buon mercato …non nomi a caso , ma gente mirata . Ci vengono accostati tanti nomi è vero , ma il mercato è ancora lungo e credo ke il giorno del ritiro di facce nuove ce ne saranno almeno 6o7. Cmq chi vivrà vedrà …sempre e solo forza Aquile
Ah dimenticavo …e speriamo arrivi Pezzi sarebbe un ottimo acquisto davvero … Alcuni lo danno già per fatto
…anche Sandomenico non sarebbe affatto male…una spina nel fianco…
…mi auguro che cedano Puntoriere, altrimenti sarebbe da regalargli le scarpette antiscivolo…non è proprio cosa sua!!….
Ahahahhahahahaha è un attimino inconcludente , para ca fa, ma non fa nenta !!! Cmq sandomenico si sarebbe ottimo assolutamente , ma a breve mi sento ke ufficializzeremo qualcuno di cui nn si è mai sentito parlare finora in qst notizie di mercato . Vedi panbianchi
Pezzi mi sembra un ottimo acquisto, un ex di Auteri con il quale vinse il campionato 2015/2016…
Il discorso a questo punto diventa economico: chi ha più soldi da investire vince il confronto con le altre pretendenti.
RUSSOTTO NON RIENTRA NEI PIANI DEL CATANIA, SAREBBE UN BUON RITORNO SE SI DISCIPLINASSE E GIOCASSE PER LA SQUADRA, AUTERI SAPREBBE COME FARGLIELO CAPIRE.
Concordo in pieno
Russotto mi è sempre piaciuto ma ultimamente dubito della sua serietà
Comunque ancora niente, speriamo domani
Come al solito la campagna acquisti viene fatta al risparmio su giocatori che hanno poco mercato e che sono sui saldi. Come si crea un futuro importante se ogni anno si smantella quasi tutto . Per il momento non vedo una squadra di alto profilo. Mi auguro di veder smentito il mio pensiero attuale.
Bravo Noto! Adesso si comincia a ragionare