Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato i criteri della lista calciatori per la stagione sportiva 2018/2019 che potrà essere composta da un massimo di 22 calciatori.
Di seguito le novità maggiormente rilevanti:
- 14 il numero massimo di over (nati prima del 1 gennaio 1996)
- Massimo 1 calciatore che , indipendentemente dall’età, sia stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive (calciatore bandiera)
- Massimo 1 calciatore che, indipendentemente dall’età, sia cresciuto nel settore giovanile del club. Per essere considerato tale il calciatore dovrà essere stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive nelle squadre agonistiche del settore giovanile del club (Berretti, Under 17, Under 15, Allievi Prov/Reg; Giovanissimi Prov/Reg, Esordienti) (calciatore settore giovanile)
- I rimanenti posti della lista potranno essere occupati da calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1996 (classe di età 1996 e 1997)
- I calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1998 potranno essere utilizzati senza limitazioni nel
numero e senza necessità di inserimento nella lista.
A noi può andar bene ma non capisco il limite a 22 giocatori, perché togliere posti di lavoro?
È uno dei punti del Decreto Dignità
Niente conferma per marcantognini e Potenza e viterbese che vogliono de Giorgio, continuo ad avere fiducia, purtroppo però sono rimasto scottato dal passato. Spero che ci siano i soldi per fare una campagna acquisti decente
I soldi ci sarebbere, ma ho l’impressione che non spendono un centesimo……….ci troveremo sempre a prendere gli scartini e non capisco la politica che sta adottando la società………………………
Vedremo, se non spendi non guagagni e soprattutto difficilmente emergi. Io temo invece che dopo lo scorso anno fallimentare qualcuno si sia tirato indietro, naturalmente spero di sbagliarmi alla grande.
FORZA PRESIDENTE
De Giorgi alla viterbese, ma siamo almeno in 11?
In città gira voce che l’attuale proprietà sembrerebbe intenzionata nel prossimo futuro a cedere la società a Parente…cosa ci sarà di vero?…
Non si può mai stare tranquilli!!!
Secondo me sono pettegolezzi
De Giorgi non andava ceduto…
Ennesimo giocatore che va a giocare bene da un’amica parte, ma la cosa che mi preoccupa di più è questo immobilismo
…ma Roberto Sabato? come mai nessuna conferma?
Chi mette in giro queste voci sulla dirigenza che lascia vuole solo il male della società, queste persone non tifano per i nostri colori ma sicuramente per gli squadroni del nord con cui non abbiamo niente da spartire. Grazie a questa gente saremo sempre e solo feudi di yuve Milan o Inter. Vade retro Satana.
Io sono tifoso del Catanzaro ma vivo al nord quindi mi devo fidare di voi, spero quindi con tutto il cuore che tu abbia ragione, però adesso devono darsi una mossa, ricordati che una delle scuse dello scorso anno fu quella della partenza ritardata della campagna acquisti, adesso il tempo c’è