UNICZ – Oggi Seminario di Medicina e Chirurgia Cardiovascolare

Lunedì 26 maggio secondo appuntamento all’Università Magna Graecia con i Seminari di Medicina e Chirurgia Cardiovascolare, organizzati dall’Unità Operativa di Cardiochirurgia, diretta dal Professor Attilio Renzulli, e patrocinati dall’Ateneo catanzarese e dall’Azienda Ospedaliera Mater Domini.

”L’Impiego dei collanti in chirurgia”: sarà questo il tema per  l’appuntamento seminariale in programma che si terrà, a partire dalle ore 16, presso l’Aula H dell’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario di Germaneto.

Coordinerà i lavori del seminario il Professor Rosario Sacco, ordinario di Chirurgia generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
I temi che verranno trattati durante i lavori del seminario riguarderanno i recenti impieghi dei nuovi collanti in chirurgia cardiovascolare e tutti i risvolti sia clinici che economici.

 L’obiettivo dei seminari è quello di promuovere l’aggiornamento professionale e la formazione specialistica nell’ ambito della medicina e chirurgia cardiovascolare per migliorare la qualità della ricerca e dell’assistenza, omologando così i percorsi diagnostici e terapeutici alle linee guida internazionali e ponendosi come importante momento formativo e culturale.

L’evento pertanto è rivolto non solo agli specializzandi nelle discipline cardiovascolari ma anche agli studenti di medicina, agli studenti dei corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie ed agli operatori sanitari.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento