COMUNE – L’ass. ROMEO fornisce informazioni sulla mobilità urbana

Dopo un primo intervento d’emergenza per la realizzazione delle strisce pedonali in prossimità delle scuole, e a distanza di alcuni mesi dall’avvio della procedura di appalto, grazie all’impegno degli Uffici Comunali, ha avuto inizio il rifacimento della segnaletica stradale in tutta la città, già alcuni quartieri come Catanzaro Lido, Santa Maria, Gagliano e Mater Domini, sono stati oggetto di questo tipo di lavori, che pian piano interesseranno tutta la città.

Un intervento quanto mai necessario che renderà la città più sicura, più ordinata e con un aspetto certamente migliore.

Anche Piazza Roma e Piazza Marconi saranno a breve interessate da un intervento di riordino della segnaletica, per indicare la viabilità veicolare, i percorsi pedonali, gli stalli per la sosta della autovetture, per la fermata dei mezzi pubblici e per il carico e scarico delle merci.  

A questo si aggiungerà l’intervento predisposto dall’AMC che vedrà la città interessata dalla installazione di nuove pensiline per le fermate del servizio di trasporto pubblico locale, di nuove tabelle informative sulle linee urbane e sugli orari, nonché di pannelli sui quali saranno individuate graficamente i percorsi della città e le linee urbane principali che collegano i più importanti luoghi di interesse cittadino.

Anche il Centro Storico sarà oggetto dello stesso tipo di intervento, con pensiline e tabelle in stile, che contribuiranno ad arredare le strade e a renderle più belle e accoglienti.

Inoltre con l’ultima seduta di Giunta l’Amministrazione Comunale ha costituito un fondo destinato ad interventi mirati al miglioramento della viabilità cittadina, questo darà la possibilità al Settore Mobilità diretto dall’Ing. Aldo Mauro, di poter predisporre progetti per opere che contribuiranno a migliorare il sistema viario.

E’ stato costituito anche un fondo che darà la possibilità al Settore della Polizia Municipale di dotarsi di nuove unità, anche se stagionali, che permetteranno di intensificare il controllo e migliorare la gestione del traffico cittadino.

Per risolvere quest’ultimo tipo di problema, contribuirà anche l’ormai prossima installazione dell’impianto di video controllo lungo il Corso Mazzini (Zona a Traffico Limitato), il Settore Gestione del Territorio con la ditta Siemens, titolare per l’esecuzione dei lavori, hanno già individuato i punti dove le telecamere saranno collocate, ciò consentirà di rimettere un po’ d’ordine nell’uso degli spazi

cittadini nel Centro Storico.

Catanzaro, 23 aprile 2008

                                                                                  L’Assessore

                                                                                 Franco Romeo        

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento