L’Assemblea Congressuale del Coordinamento della UILPA- Difesa di Catanzaro , presieduta dal Segretario Regionale UILPA Dott. Vincenzo Cantafio, ha provveduto a ratificare le dimissioni quale Segretario Provinciale del Coordinamento Difesa del sig. Mario Greco ed ad eleggere quale nuovo Segretario provinciale del medesimo comparto il dott. Corrado DIDONNA.
Nel corso dell’assemblea sono emersi attestati di stima e ringraziamento nei confronti del sig. Greco, il quale ha motivato la sua scelta per un principale impegno nella R.S.U. di Settore, dove già il medesimo ha dato prova di essere particolarmente attivo per la tutela degli interessi delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Comando Militare Esercito “Calabria” e più in generale del settore Difesa della provincia di Catanzaro. Con particolari rilievo , arrivano le parole di gratitudine nei confronti del sig. Greco anche dal Segretario Regionale UILPA dott. Cantafio, il quale auspica che la sua permanenza nella R.S.U. affiancata da una forte Segreteria Provinciale possa dare un segnale a tutti gli addetti del Settore, affinché si possa rendere più forti le istanze delle Lavoratrici e dei Lavoratori , con particolare alla salvaguardia del loro importantissimo ruolo nella società moderna.
Detto ciò e sentiti gli iscritti presenti si è provveduto ad acclamare all’unanimità quale nuovo Coordinatore Provinciale del settore Difesa il dott. Corrado DIDONNA, il quale sentitamente ha ringraziato i presenti ed ha accettato il prestigioso incarico con spirito di umiltà e di entusiasmo tipico di un giovane Segretario. Di fatti è opportuno ricordare che proprio il Dott. Corrado DIDONNA, esperto in Scienze Criminologiche, ha da poco intrapreso la sua attività sindacale provenendo nei ruoli civili dell’Amministrazione della Difesa dall’Arma dei Carabinieri dove ha ricoperto con il grado di Maresciallo importanti ruoli di responsabilità ma anche di lotta alla mafia in contesti “caldi” quali il Marchesato e la Piana di Gioia Tauro; ed è proprio che la UIL PA- Difesa affida con orgoglio la sua Segreteria Provinciale allo stesso dott. DIDONNA anche per la voglia di “Rinnovamento” che contraddistingue sia la sigla sindacale che questo giovane Dirigente di soli 27 anni, già noto alle cronache locali per essere Presidente di un omonimo circolo nonché per le sue importanti denuncie sulla Malasanità catanzarese e più in generale sul malgoverno della classe politica che imperversa da qualche decennio nella città di Catanzaro ; una bella scommessa che la UIL PA ha voluto fare – un forte segnale che il “Rinnovamento” è possibile a partire proprio dai nostri giovani risorsa per le “nuove lotte” a tutela dei diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori; la UIL PA almeno in questo ha già mantenuto i propri impegni.
IL COORDINAMENTO PROVINCIALE
UILPA- DIFESA