CATANZARO  Piero Braglia è il nuovo trainer del Catanzaro. Mancava solo il crisma dell’ufficialità , che è puntualmente arrivato ieri pomeriggio con un comunicato stampa diramato dalla società . L’accordo è stato raggiunto venerdì scorso a Roma, ma finora non aveva ricevuto conferme da parte dello staff di via Lombardi. L’ex playmaker del Catanzaro dei record, nei primi anni ’80 la squadra calabrese conquistò il nono, l’ottavo e il settimo posto in serie A, aveva raggiunto un’intesa verbale con il Chieti per il proseguimento del rapporto professionale per altri due anni. Braglia non è, però, riuscito a dire di no all’ambiziosa offerta avanzata da Gianni Improta. Il tecnico sarà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 8 Luglio alle 11,30 presso la sede dell’Us Catanzaro.
Stamattina si procederà a una ricapitalizzazione (che segue la “visita” della scorsa settimana di alcuni ispettori della Covisoc in sede), e tra qualche giorno ci sarà l’ingresso in società di un imprenditore locale, che parteciperà agli oneri finanziari per l’intero arco di un lustro. In tal modo, il Catanzaro avrà tutte le carte in regola per ambire a un eventuale ripescaggio.
Il mercato, intanto, entra nel vivo, da oggi è possibile depositare in Lega i contratti già conclusi. Il Catanzaro è sempre alla ricerca di una prima punta. Ancora in piedi le speranze di acquistare Corona del Messina, magari inserendo nella trattativa la metà del cartellino di Toledo (la società siciliana dovrebbe, però, versare un conguaglio). Una valida alternativa è Prisciandaro, 33 anni del Martina (possibile scambio con (Moscelli o Milone). In virtù dei buoni rapporti con il Gladiator, Improta sta provando a portare in Calabria anche i due centrocampisti Ottobre e Giannascoli. Per quest’ultimo, che comunque ha rescisso il contratto con la società nerazzurra, c’è la concorrenza della Cremonese.
Si cercano anche due difensori esterni, uno per fascia. Corazzini, infatti, non tornerà in campo prima di tre mesi, mentre Milone e De Sanzo sono in partenza.
Enrico Foresta – Il Quotidiano