Monopoli – Catanzaro 1-0

Non riesce ai Giallorossi l’impresa del secondo pareggio in Puglia

Una squadra votata alla difesa che per un intero tempo non ha mai tirato in porta e non ha mai impensierito la difesa avversaria e l’altra che ha provato in ogni modo a scardinare la difesa ospite riuscendoci varie volte ma senza giungere alla marcatura grazie alle prodezze del portiere ospite. Questo è stato lo spettacolo a cui hanno assistito i circa mille spettatori del Veneziani di Monopoli.
Il primo tiro in porta del Catanzaro giunge su punizione al 29′ del secondo tempo, tiro respinto dall’ex D’Urso con i pugni.
Sembra quindi logica conclusione di quanto visto in campo il gol realizzato per il Monopoli da “Ciccio” Caracciolese al 35′ del secondo tempo.
Con questa vittoria il Monopoli vola verso i playoff mentre il Catanzaro in calssifica é sempre a +2 dai playout.
Brevi

Monopoli – Catanzaro 1-0

I giallorossi sconfitti in terra pugliese

Inizia con una prevedibile sconfitta il campionato dell’FC Catanzaro targato Pittelli.
L’atteso rinvio di campionato da parte della Lega come sappiamo tutti non è stato concesso e di conseguenza per non incorrere in dannose penalizzazioni il Presidente del sodalizio giallorosso è stato

costretto a far scendere in campo l’ancora incompleto undici allenato da Domenicali.
Una formazione improvvisata, alcuni giocatori infatti si sono aggregati alla squadra solo ieri sera.
Da qui quindi una gara scontata, con il Monopoli che ha attaccato per tutti i novanta minuti rendendosi più volte pericoloso ma trovando nel portiere giallorosso Botticella un duro ostacolo da superare. Ostacolo che però prima o poi doveva arrendersi sotto i colpi dei pugliesi che riescono nel secondo tempo a portarsi in vantaggio quando lo stesso Botticella atterra in piena area l’attaccante bianco verde lanciato a rete. Rigore e 1-0 per il Monopoli.
Un Catanzaro che mai si è reso pericoloso se non nei minuti finali quando Cunzi sbagliava da pochi passi la palla del pareggio e costretto a giocare l’ultimo quarto d’ora della gara in dieci uomini per l’espulsione di Caroleo per doppia ammonizione.

Da segnalare i circa 30 supporters giallorossi presenti al “Veneziani” che nonostante tutto hanno fatto 700 km per testimoniare ancora una volta che l’amore per questi colori non morirà mai.

La formazione del Catanzaro:

1)Botticella
2)Gimmelli
3)Morleo
4)Coppola
5)Alderuccio
6)Caroleo
7)Merito
8)Ruscio
9)Siclari
10)Procopio
11)Cunzi

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento