In data odierna , si è formalmente costituito il Circolo “Il Rinnovamento” con sede in Catanzaro alla via Janò Rumbolotto , n.43, il quale come primo atto ha eletto come presidente in sig. Corrado Didonna , già noto alle cronache locale per aver messo a nudo la problematiche della mancata sicurezza nella Città di Catanzaro e per aver criticato le recenti nomine del CdA della Fondazione “Politeama” , nonché di aver raccolto nel mese di Dicembre 2007 la denuncia pubblica fatta da alcuni genitori dei bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatrica dell’A.S.O. “Pugliese-Ciaccio”, circa le condizioni precarie d’igiene e salubrità appunto dei locali ospitanti i giovani pazienti.
Il Circolo “Il Rinnovamento” si pone obiettivo , così come enunciato nel suo atto costitutivo e nel
relativo statuto di “ rinnovare la classe politica italiana a partire dalle esigenze dei cittadini, il rispetto dell’ordinamento democratico e dei principi fondamentali della costituzione della repubblica italiana, le pari opportunità , il laicismo e la modernizzazione dello stato italiano” Alla luce di questo , “Il Rinnovamento” si pone come un vero e proprio Circolo dall’aria e dal sapore nuovo, che aborre qualsiasi tipo di trasversalismo di tipo politico ma anche sociale a discapito delle gente comune.
In fatti il primo pensiero va al prossimo scenario politico dettato dalle esigenze di candidatura per le prossime elezioni politiche nazionale ed amministrative per la provincia di Catanzaro, cercando di proporre alla classe politica della gente nuova e desiderosa di essere vicina alle esigenze di tutti i cittadini onesti , delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati nella quotidiano lotta alla “sopravvivenza”, dei giovani disoccupati e di tutti coloro che fanno della politica una missione di vita per gli alti principi morali e sociali che la dovrebbero ispirare.
In passato “Il Rinnovamento” aveva pensato all’ on. Sergio Abramo, quale interlocutore preferito , ma amaramente si è dovuto ricredere , avendo constatato invece la “scarsa” voglia innovativa dell’imprenditore catanzarese nel proporre volti nuovi alle elezioni politiche e provinciali catanzaresi ; d’altronde le mosse dell’ex Sindaco di Catanzaro, di aprire tanti “Circoli delle Libertà” a Catanzaro e provincia non fa altro che rievocare una consumata logica della tessera di partito , dove i numerosi iscritti alla fine contavano ben poco e le decisioni importanti venivano prese dall’ ”oligarchia” delle Segreterie politiche, con idee ben distanti della base elettorale.
Per tanto il Circolo “Il Rinnovamento” comunica a tutti i cittadini, che possono rivolgersi per qualsiasi informazione al suo Presidente il sig. Corrado Didonna al seguente numero telefonico 3471802133 o anche via email al seguente indirizzo: corradodidonna@tele2.it e si auspica che possano aderire tutti coloro che si ispirano ai principi sopraenunciati e che vogliono essere da stimolo per una nuova classe politica contro l’attuale serpeggiante quanto inquietante sentimento di rifiuto della sovranità degli elettori nei confronti dei politici di professione; “Il Rinnovamento” è nato appunto per questo”.
Circolo “Il Rinnovamento”
Via Janò Rumbolotto, 43 – CATANZARO
cell. 3471802133 – fax 0961-702258
C.F. 97056440791