L’ex tecnico dell Us Catanzaro 1929 ha diretto oggi al Poligiovino l’allenamento che è stato centrato soprattutto sulla fase tecnica.
Il tecnico ha diviso i calciatori per ruolo, erano assenti Di Meglio con proplemi alla caviglia, Caccavale in permesso e Tomi e De Franco impegnati nelle selezioni nazionali di Serie C.
L’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto, chiaramente Cuttone cerca di conoscere al meglio gli atleti che ha a disposizione.
Presentazione Cuttone.
Alle ore 18,00 Cuttone è stato presentato alla stampa presso la struttura del Benny Hotel.
Al tavolo principale oltre al mister c’era il Direttore Generale Gianni Improta il quale ha spiegato che è stata dolorosa la scelta di esonerare Cittadino (che dovrebbe rimanere in società con qualche ruolo) al quale vanno i ringraziamenti di tutti.
Rispetto alla questione societaria, il Direttore Gianni Improta, ha dichiarato che il Presidente Pittelli sta lavorando per riuscire a chiudere il cerchio e che sarà il massimo esponente del sodalizio giallorosso ad annunciare gli eventuali nuovi sviluppi.
A chi gli ha chiesto se prendendo il tecnico si preclude la strada che porta a Nino Princi, malgrado l’ultimo contatto avuto con l’assessore Gatto, Improta ha detto di no.
Gianni Improta ha dichiarato pure di sapere di avere commesso errori, ma chi opera è normale che faccia degli errori.
Il Dg ha continuato dicendo che Cuttone è stato contattato direttamente da lui, nella giornata di lunedì mattina.
I giornalisti presenti hanno consegnato una nota in cui oltre a stigmatizzare i fatti accaduti domenica hanno chiesto più rispetto per chi deve compiere il proprio lavoro.
Il Direttore Generale a nome di tutta la società si è scusato per l’episodio.
Agatino Cuttone ha risposto in modo esaudiente a tutte le domande che gli sono state poste.
Ha detto che da sempre segue il Catanzaro e che la partita persa con il Sora è rimasta per lungo tempo nei suoi pensieri.
Ha detto di avere ricevuto tutte le garanzie dalla società e che non sarà fatta una rivoluzione anche perchè ritiene di avere una buona rosa che può puntare all’obiettivo play off.
I calciatori, ha continuato il mister, appena li ha incontrati, li ha trovati giù di morale, ma sono bastati tre allenamenti per rivederli di nuovo sorridenti nello spogliatoio.
Il tecnico ha spiegato che per il momento non stravolgerà il modulo base, che si è sentito con Franco Cittadino, al quale va tutta la sua solidarietà e che dopo il suo arrivo a Catanzaro, ha sentito anche pasquale Logiudice con il quale auspica di poter lavorare in quanto ex capitano dellla squadra da lui allenata.
Sa benissimo che se ci sarà qualche offerta importante qualcuno degli atleti potrebbe partire ma che intende in ogni caso aspettare la partita di Scafati per prendere le decisioni finali.
Al momento tutti gli atleti gli hanno garantito il massimo impegno e lui ha affermato che l’attuale questione societaria non gli interessa, lui guarda al campo…come vorremmo fare noi, aggiungiamo.
Ai tifosi chiede di stare vicino alla squadra.
Concludiamo dicendo che, oggi 23 gennaio alle ore 20.30 le novità societarie che qualcuno aspettava in questa conferenza stampa non ci sono state. Solite voci che si rincorrono
Attendere prego, stiamo lavorando per voi. E’ questo il messaggio lanciato stasera.
SF