COMUNE – Fine Mese riprendono lavori di riqualificazione di Villa Margherita

Riprenderanno entro la fine del mese di gennaio i lavori di riqualificazione di Villa Margherita.

Il cantiere, infatti, era stato sospeso per consentire alla Soprintendenza ai beni Archeologici l’effettuazione di alcuni saggi di scavo. Questa mattina il sindaco Rosario Olivo si è incontrato con l’Impresa aggiudicataria dei lavori ed i tecnici comunali responsabili del procedimento per un breve sopralluogo a seguito del decreto di revoca della sospensione dei lavori emesso dal direttore regionale dalla Soprintendenza, architetto Francesco Prosperetti. All’incontro erano presenti il vice sindaco, assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, l’assessore all’urbanistica, Domenico Iaconantonio, il presidente della commissione lavori pubblici, Antonio Gigliotti, il consigliere comunale, Giuliano Renda, il dirigente del settore Grandi opere, Giovanni Ciampa e l’architetto Maria Russo. Presente il titolare dell’impresa Pileggi costruzioni. Tecnici ed impresa hanno concordato sull’esigenza di predisporre un cronoprogramma dei lavori in modo da recuperare i tempi per l’ultimazione della riqualificazione. E’ stato lo stesso sindaco Olivo a manifestare questa necessità per consentire, prima della prossima estate, la fruibilità della villa.
“Dobbiamo fare di tutto – ha spronato il Sindaco – per accelerare i lavori in modo da riavere il pieno utilizzo del più importante parco pubblico della città, autentico polmone verde del centro storico, elemento di attrattiva per i cittadini ed i visitatori, anche per la varietà della sua vegetazione oltre che per i suggestivi paesaggi che si possono scorgere dalle terrazze”.
Olivo ha ringraziato il Soprintendente Prosperetti per avere velocizzato la procedura e consentito al Comune di completare un’opera pubblica di rilevante importanza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento