L’OCCHIO SULLA CITTA’ – La raccolta differenziata in città stenta a decollare

E’ sotto gli occhi di tutti … a Catanzaro la raccolta differenziata nelle zone in cui sono stati distribuiti i kit per differenziare i rifiuti stenta a partire, riportiamo di seguito quanto citato dal sito del comune in merito alla raccolta differenziata.

Raccolta differenziata

Oltre alla raccolta differenziata mediante conferimento negli appositi cassonetti, la Società Ambiente & Servizi ha istituito, da poco più di un anno, un servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta presso le attività economiche (bar, ristoranti,negozi,ecc.) del territorio Comunale di Catanzaro.
Tale servizio viene effettuato con frequenza giornaliera, sei giorni su sette.
Esso prevede, oltre alla raccolta differenziata porta a porta delle frazioni secche, costituite da rifiuti di imballaggi in vetro, plastica, acciaio e alluminio, anche la raccolta dei rifiuti biodegradabili di cucine, mense, bar, ecc.
E’ stato dato avvio anche, dall’aprile scorso, alla raccolta “per scrivanie” della frazione cartacea dei rifiuti prodotti in tutti gli uffici pubblici e privati, mediante l’impiego di lavoro di una Cooperativa Sociale.

Ebbene i cassonetti di colore giallo che dovrebbero contenere il materiale organico dei ns rifiuti, per poi essere utilizzato per la trasformazione in concime e terriccio, viene utilizzato dai cittadini per deporvi di tutto facendo così fallire quello che di buono è previsto dalla raccolta differenziata.

Francesco VALLONE

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento