La Striscia

Manifestazione con poche anime

Non più di 40 unità hanno accolto l’invito degli Ultras a manifestare presso il Comune di Catanzaro per la crisi che sta attanagliando l’Fc Catanzaro.
Gli striscioni erano rivolti conto i politici e gli imprenditori, gli slogan intonati dal gruppo ultras presente (circa 25 unità) erano rivolti contro comune, provincia, politici ed addirittura contro chi affossò l’Us Catanzaro.
Alcune persone presenti si sono chiesti come mai nessun coro contro l’attuale proprietà e hanno preferito allontanarsi ritenendo inutile la protesta.
L’Assessore Gatto, presente al Comune è sceso su Via Jannoni per dire ai presenti che le trattive sono in corso e che in questo momento non bisogna alzare i toni.
Ha anche specificato, alle domande dirette dei tifosi, che Pittelli ha dato ampia disponibilità per la cessione dell’Fc, senza però dire a quali condizioni.
La stessa identica cosa l’ha riferita il sindaco Olivo che si trovava in Prefettura.
Il primo cittadino ha detto che in serata era previsto un incontro con l’imprenditore Noto e che in ogni caso stava valutando anche altre piste, compresa quella di contattare Chiappetta che a luglio 2006 si era interessato alle sorti del Catanzaro.
Si spera prima di domenica di dare una risposta definitiva ai tifosi tutti, tifosi che per la verità stanno dimostrando un preoccupante disinnamorammento verso la squadra di calcio.
Di chi sarà la colpa? Io ricordo solo che in coppa con il Crotone eravamo in seimila circa…quindi se i risultati arrivasserro e se si dimostrasse di avere una verà società, forse qualcosa potrebbe cambiare in tutti i sensi, ad iniziare dalla tifoseria che più che unire sembra dividere.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento